Biglietti da visita fustellati e speciali

autore: Carlo Gislon

ultima revisione: Luglio 2024

pubblicato il: Ottobre 2018

Sì, facciamolo strano... il biglietto da visita. Ecco un articolo molto esauriente sulle possibilità fuori dagli schemi da sfruttare per rafforzare il nostro brand e il nostro impatto

Sveliamolo subito: non esiste solo il biglietto da visita classico stampato su carta bianca da 300/350 gr, senza lavorazioni. Per i costi bassi è il più diffuso ma un prodotto più raffinato, impreziosito, più originale non costa poi un patrimonio e, a meno che non lo si voglia distribuire come un volantino, rappresenta una spesa sostenibile anche da chi non destina un grande budget alla promozione.

Perciò ho navigato qui e là nel web, ho dato un’occhiata a qualche campionario, ho inserito qualche keyword su Google del tipo “biglietto da visita in legno” – non si sa mai. E praticamente mi sono accorto che c’è gente che produce biglietti da visita con le cose più inimmaginabili…

Queste proposte comunicano in modo diverso dal normale biglietto da visita e aggiungono sensazioni aggiuntive. I materiali e i trattamenti impiegati dicono quel qualcosa in più che aiuta a distinguerci.

Perciò guardate un po’ cosa potete fare con un biglietto da visita…

Biglietti da visita con carte speciali

Cominciamo in modo prudente: cosa ne dite di un biglietto da visita in cartoncino multistrato fino a 800gr (più del doppio di un normale biglietto da visita)? O una carta riciclata? Di un biglietto da visita su carta extrabianca o carta avorio? E carta da imballaggio?



Biglietti da visita con forme speciali

Biglietti da visita quadrati, sottili, pieghevoli, con angoli arrotondati. Possono conferire un tono più informale e razionale alla comunicazione o semplicemente essere più pratici o contenere più informazione come il biglietto da visita pieghevole.

Biglietto da visita quadrato
Biglietto da visita sottile
Biglietto da visita pieghevole

Biglietti da visita con tecniche di stampa speciali

Biglietti da visita con applicazione di una lamina d’oro, di una lamina d’argento, rilevo, vernici 3d, sono le possibilità offerte anche da service on line. Trasmettono lusso, ricchezza, autorevolezza. Si possono fare persino biglietti da visita personalizzati a mano.

Biglietto da visita decorato a mano
Biglietto da visita nobilitato
Biglietto da visita lamina oro
Biglietto da visita nobilitato
Biglietto da visita argento caldo

Biglietti da visita con materiali speciali

Acciaio, plexiglass, pvc, legno e perfino cuoio. Produciamo carpenteria metallica, perché no un biglietto in acciaio inciso? Capite, l’idea potrebbe essere di coordinarli alla nostra attività.

Biglietto da visita legno
Biglietto da visita legno
Biglietto da visita acciaio
Biglietto da visita acciaio[
Biglietto da visita pvc

Facciamolo strano ma proprio, proprio strano…

Per finire, biglietti da visita fustellati dai quali possono essere ricavati piccoli oggetti, una sedia, un pianoforte…

Biglietto da visita creativo

Biglietto da visita creativo
Biglietto da visita creativo

Riferimenti e credits

È mia intenzione dare il giusto credito alla creatività e al lavoro di progettisti e creativi che hanno realizzato i biglietti da visita rappresentati in questo articolo. Nel caso non vediate il vostro lavoro riconosciuto nel modo appropriato, segnalatemelo, provvederò a inserire il link e il riferimento corretto.

Fonti consultate

https://www.moo.com/it/ – biglietto spessorato
https://www.moo.com/it/https://sprint24.com – biglietto nero stampa caldo argento
https://rotostampa.com – biglietto nero stampa caldo oro
https://www.pinkograf.com – biglietto da visita acciaio
https://sylvaintoulouse.com – biglietto da visita legno
http://www.graphic-add.com – biglietto da visita carta perlata
www.demilked.com – biglietto da visita “sedia”
mooseek.com – biglietto da visita “pianoforte”
www.stampaincorso.it – biglietto da visita pieghevole
robertadellabora.blogspot.it – biglietto da visita “cavalletto pittore”
jwatsoncreative.com – biglietto da visita “apribottiglie”
www.4graph.it – biglietto visita fustellato angoli arrotondati
http://dreamten.com – biglietto da visita plexliglass
https://www.eprint24.com – biglietto da visita nobilitato

Blog by:

Correlati

  • Da Pantone per voi il <em>colore dell’anno 2025</em>: “mousse di caffé al cioccolato”

    Il Colore dell’Anno Pantone 2025 è una vera golosità. Il nome richiama due degli alimenti più popolari al mondo, tra i più venduti e consumati, prodotti che noi italiani conosciamo proprio bene: cioccolato e caffé. Ma da dove sbuca fuori il colore dell’anno Pantone? E da dove sbucano i "Pantoni" in genere?

  • <em>Come scegliere la giusta rilegatura</em>

    Come scegliere la rilgatura giusta? Certo, la brossura è quella di "default". È la più economica e la più famigliare. Ma esistono soluzioni più esclusive, più originali e più pratiche o, semplicemente, più adatte. Con questo articolo imparerai a valutare la rilagatura opportuna e saprai anche farti un'idea sui costi

  • <em>Espositori e roll up</em>. Utilizzi e potenzialità

    «Può indicarti dove andare, alto e slanciato è il suo portamento, autorevole si sa mostrare e fa di tutto per farsi notare. Che cos'è?» Un orribile gioco di parole? Esatto ma è anche l'espositore. Devo perfezionare la mia arte nel creare indovinelli ma il soggetto che stiamo per trattare merita attenzione

  • <em>Come scegliere la carta giusta?</em> Introduzione al mondo della carta per la stampa commerciale ed editoriale

    Come scegliere la carta giusta? Il tipo, lo spessore, il peso... Se ci rivolgiamo a un servizio di stampa on line potremmo diventare titubanti nella scelta e magari orientarci solo in base al prezzo, con un risparmio irrisorio di pochi euro. Ma non è questo che vogliamo...

  • <em>Servizi di stampa on line</em>. Croce e delizia

    Quando, diversi anni fa, scrissi questo articolo, "stampa tradizionale" e "stampa on line" convivevano da concorrenti. Come prevedibile, il primo ha perso la partita. La conversione all'e-commerce anche del settore della stampa è conclusa fatto salvo determinate nicchie di lavorazione o piccolissimi stampatori. Per l'utente, ormai abbastanza smaliziato, il problema vero è diventato: come trarre il massimo profitto dalla stampa on line?

Scrivi un commento