In questo articolo:
Non esiste forse un modo più efficace di trovare nuovi clienti che offrire un servizio introduttivo gratuito. Proprio per questo è uno dei metodi più usati.
Il servizio introduttivo gratuito comporta un qualche costo, a volte non tanto piccolo, ma se si vuole attuare una qualche campagna di marketing in modo efficace è necessario abbandonare la paura e l’ansia del guadagno immediato.
Per trovare nuovi clienti è necessaria una visione futura
Condurre un’attività di successo è una questione di programmazione e di pensiero rivolto al futuro. La frenesia e la sensazione di mancanza di sbocchi o mancanza di pubblico derivano dal non aver previsto in passato le azioni che, oggi, avrebbero portato nuovi affari e nuovi clienti.
Il servizio introduttivo gratuito non è un trucchetto per imbrogliare il cliente, è invece un investimento per il futuro e può costare molto meno di altre forme di pubblicità.
L’offerta speciale funziona anch’essa in modo simile anche se non ha l’appeal del “gratuito”. Puoi approfondirne il funzionamento a questo link.
Non si dovrebbe esagerare nell’offerta, potrebbe essere troppo impegnativa da sostenere ma non deve essere nemmeno “finta”.

L’obiettivo è naturalmente avvicinare nuovi possibili clienti, stabilire dei contatti e quindi stabilire una buona comunicazione. A quel punto potremmo offrire un servizio a pagamento.
La prima cosa da fare per qualsiasi attività, di qualsiasi tipo è quella di avere persone “nel negozio”. Con un servizio/prodotto gratuito potete raggiungere finalmente tale scopo.
In moltissimi casi coloro ai quali viene offerto un servizio gratuito sono subito pronti ad acquistarne uno a pagamento.
Non chiedete niente in cambio, nemmeno l’iscrizione a una newsletter, nemmeno di rispondere a un questionario. Non obbligate nemmeno a portarsi via un volantino. Il vero vantaggio che otterrete è che avrete la possibilità di farvi conoscere ed apprezzare.
Trovare nuovi clienti. Tre passi semplici da fare
La prima cosa è quindi stabilire quale servizio/prodotto gratuito consegnare, a chi e in quale periodo. La seconda è promuoverlo in tutti i modi che vi vengono in mente al pubblico giusto (di solito gente nuova, non clienti acquisiti). La terza, a seconda della risposta all’offerta e delle difficoltà che trovate nella consegna, apportate modifiche e correzioni sia all’offerta che al modo di comunicarla.
L’offerta gratuita applica in pieno la regola più importante della pubblicità: creare interesse. Questo è il suo unico scopo.
L’autore: Carlo Gislon – graphic designer
Da trent’anni progetti grafici e impaginazione per l’impresa, per l’editore e per l’autore esigenti
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Trovare nuovi clienti. Il modo più efficace
Non esiste forse un modo più efficace di trovare nuovi clienti che offrire un servizio introduttivo gratuito. Proprio per questo è uno dei metodi più usati.
Il servizio introduttivo gratuito comporta un qualche costo, a volte non tanto piccolo, ma se si vuole attuare una qualche campagna di marketing in modo efficace è necessario abbandonare la paura e l’ansia del guadagno immediato.
Per trovare nuovi clienti è necessaria una visione futura
Condurre un’attività di successo è una questione di programmazione e di pensiero rivolto al futuro. La frenesia e la sensazione di mancanza di sbocchi o mancanza di pubblico derivano dal non aver previsto in passato le azioni che, oggi, avrebbero portato nuovi affari e nuovi clienti.
Il servizio introduttivo gratuito non è un trucchetto per imbrogliare il cliente, è invece un investimento per il futuro e può costare molto meno di altre forme di pubblicità.
L’offerta speciale funziona anch’essa in modo simile anche se non ha l’appeal del “gratuito”. Puoi approfondirne il funzionamento a questo link.
Non si dovrebbe esagerare nell’offerta, potrebbe essere troppo impegnativa da sostenere ma non deve essere nemmeno “finta”.

L’obiettivo è naturalmente avvicinare nuovi possibili clienti, stabilire dei contatti e quindi stabilire una buona comunicazione. A quel punto potremmo offrire un servizio a pagamento.
La prima cosa da fare per qualsiasi attività, di qualsiasi tipo è quella di avere persone “nel negozio”. Con un servizio/prodotto gratuito potete raggiungere finalmente tale scopo.
In moltissimi casi coloro ai quali viene offerto un servizio gratuito sono subito pronti ad acquistarne uno a pagamento.
Non chiedete niente in cambio, nemmeno l’iscrizione a una newsletter, nemmeno di rispondere a un questionario. Non obbligate nemmeno a portarsi via un volantino. Il vero vantaggio che otterrete è che avrete la possibilità di farvi conoscere ed apprezzare.
Trovare nuovi clienti. Tre passi semplici da fare
La prima cosa è quindi stabilire quale servizio/prodotto gratuito consegnare, a chi e in quale periodo. La seconda è promuoverlo in tutti i modi che vi vengono in mente al pubblico giusto (di solito gente nuova, non clienti acquisiti). La terza, a seconda della risposta all’offerta e delle difficoltà che trovate nella consegna, apportate modifiche e correzioni sia all’offerta che al modo di comunicarla.
L’offerta gratuita applica in pieno la regola più importante della pubblicità: creare interesse. Questo è il suo unico scopo.
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