3 articoli trovati nella categoria:

graphic design

Condividi

Opuscolo pubblicitario Finestra Italia

L’immagine è la copertina della brochure per un’azienda che produce serramenti. L’ambientazione che vedi è stata creata tramite un lavoro di fotoinserimento. L'ambientazione che non c'è La foto del prodotto, la finestra, è stata inserita in un contesto molto più accattivante. Un’ambientazione fittizzia che restituisce al prodotto una maggiore verità. Il prodotto non è semplicemente un infisso, ma deve completarsi con i benefici e le sensazioni che il pubblico cerca. Disponiamo quindi della foto del prodotto vero e proprio.  Con un  attento [+]

Di |1 Gennaio 2023|

Logo Titans Hobby

Il logo in due versioni. Quella senza riflessi per la stampa con tinte piatte a sinistra e quella completa a destra per la stampa in quadricromia. Un logo andrebbe realizzato in più versioni come richiesto per l’uso su supporti o con tecnologie di stampa diversi. Tanto creativo quanto tecnico Un logo realizzato in modo professionale, considera, oltre all’aspetto “creativo” anche aspetti tecnici: la scalabilità, l’identificazione precisa dei colori sulla scala Pantone, rgb e cmyk, la produzione di versioni per i vari supporti, la resa in bianco e [+]

Di |25 Gennaio 2022|

Profilo aziendale OTR

Se vuoi costruire un brand devi fare qualcosa di "diverso" e comunicarlo in modo "diverso". È necessario vincere la tendenza a battere le strade più tranquille e prevedibili ed essere disposti ad avventurarsi su percorsi inesplorati. Ma il lavoro del graphic designer non è quello di fare una gran confusione. È quello di trovare uno stile e tenersi fedeli ad esso. In questo coordinato per Otr, Carlo Gislon – graphic designer ha osato senza uscire dal seminato. Qui abbiamo un prodotto molto tecnico, dobbiamo perciò richiamare concetti di precisione e affidabilità ma [+]

Di |25 Gennaio 2022|

Logo Miranda Collections

La cosa più difficile? Rendere le cose semplici! Qui ci siamo riusciti bene! La difficoltà del creare un logo è proprio questa. Deve essere semplice ma originale ed estetico. Un logo complesso non è un logo, è un’illustrazione. A colori, monocromatico o nero? Tutti e tre. Un logo ben realizzato permette, con qualche variante magari, la riproduzione a qualsiasi dimensione e su qualsiasi supporto mantenendo riconoscibilità e valore comunicativo.

Di |25 Gennaio 2022|

L’autore

grafico Carlo GislonCarlo Gislon – graphic designer è attivo da trent’anni nella grafica editoriale e pubblicitaria. Nel suo blog Segnopositivo propone suggerimenti, esperienze e opinioni tramite articoli originali, esaustivi, frutto di ricerca, studio e passione

Torna in cima