Profilo aziendale OTR
Se vuoi dare a un’impresa una sua personalità devi fare qualcosa di diverso. È necessario vincere la tendenza a battere le solite strade, più tranquille e prevedibili e devi avventurarti su percorsi diversi. Il lavoro del graphic designer non è quello di fare una gran confusione. È quello di trovare un’idea e portarla avanti, uno stile insomma. A destra e sotto, il company profile Devi osare, non importa se il soggetto sia tecnico o artistico Abbiamo un prodotto molto tecnico, dobbiamo richiamare concetti di precisione e affidabilità e simili ma allo stesso tempo dobbiamo uscire dai soliti [+]
Logo Miranda Collections
La cosa più difficile? Rendere le cose semplici! Qui ci siamo riusciti in pieno. La difficoltà di un logo è proprio questa. Deve essere semplice ma originale ed estetico. Un logo complesso non è un logo, è un’illustrazione. Colori, monocromatico o nero? Tutti e tre. Un logo ben realizzato permette, con qualche variante magari, la riproduzione a qualsiasi dimensione e su qualsiasi supporto mantenendo riconoscibilità e valore comunicativo.
Realizzazione coordinato Aurora Costruzioni
Un uso creativo del logo come nella copertina di questo profilo aziendale realizzato dallo studio grafico carlo gislon, può essere capace di ampliare l’efficacia comunicativa. Un modo per far passare il messaggio senza prevaricare l’interesse del lettore. Il progetto di un prodotto istituzionale come un profilo aziendale deve riflettere gli elementi grafici essenziali di un’azienda ed essere un tutt’uno col suo logo.