Immagini gratis? Ecco dove trovarle
Avrei dovuto scrivere questo articolo tanto tempo fa perché non c’è lavoro nel graphic design che non implichi il problema: “dove trovo immagini gratis per i miei lavori?” Ma sto per rimediare… [+]
Come scrivere un libro senza essere scrittori? Il Content Marketing per tutti
Content Marketing – un parolone che significa: marketing fatto coi contenuti. Uno strumento del content marketing è il libro aziendale. Ma è possibile scriverlo senza essere scrittori? Ecco dei suggerimenti. [+]
Forme geometriche nella grafica. Forme singole e armonie
Non è necessario scomodare il Cubismo per comprendere che la forma sia spesso la protagonista principale della composizione grafica. Capire e padroneggiare questo aspetto, significa proiettare le nostre abilità di progettazione grafica a un nuovo livello e significa giudicare in modo competente l’arte e il graphic design. [+]
Come realizzare una copertina professionale?
Realizzare una copertina professionale è possibile anche se non si è grandi artisti. Non è per forza necessario essere grandi creativi (anche se i “grandi creativi” fanno sicuramente le copertine più belle) ma è più importante conoscere le basi della composizione grafica e alcuni “trucchi”. [+]
Caro cliente, sai come ottenere il meglio dal tuo grafico o dal tuo studio grafico?
Buoni risultati nascono soprattutto da una buona intesa. Dalla scelta del professionista corretto e dal modo in cui interagiamo con esso. In questo articolo voglio dirvi tutta la verità su come si dovrebbe instaurare un rapporto proficuo grafico-cliente. [+]
Come scrivere una pagina pubblicitaria secondo David Ogilvy
Come scrivere una pagina pubblicitaria o un annuncio? Come diceva David Ogilvy «Quando scrivo un annuncio, non voglio che tu mi dica che ‘lo trovi creativo’. Voglio che tu lo trovi così interessante da acquistare il prodotto» — Ogilvy on Advertising, 1983. Ok David, ma come si fa a scrivere un annuncio interessante? Scopriamolo assieme. [+]