Segnopositivo

Come realizzare un'impaginazione da professionisti? Come scrivere un testo accattivante e che piacerà al cliente? Come produrre una pubblicità efficace?
Ti trovi qui: Home / Segnopositivo

Psicologia delle forme nella grafica. Forme singole e armonie

Non è necessario scomodare il Cubismo per comprendere che la psicologia delle forme gioca un ruolo principale nella composizione grafica. Comprendere tale aspetto, significa proiettare le nostre abilità di progettazione grafica a un nuovo livello e significa saper giudicare in modo competente l’arte e il graphic design. [+]

By |31 Marzo 2022|

Come realizzare copertine professionali?

Fare copertine per libri professionali è possibile anche se non si è grandi artisti. Non è per forza necessario essere grandi creativi (anche se i “grandi creativi” fanno sicuramente le copertine più belle) ma è più importante conoscere le basi della composizione grafica e alcuni “trucchi”. [+]

By |3 Marzo 2022|

L’annuncio pubblicitario secondo David Ogilvy

Come diceva il genio della pubblicità: «Quando scrivo un annuncio pubblicitario, non voglio che tu mi dica che 'lo trovi creativo'. Voglio che tu lo trovi così interessante da acquistare il prodotto» — Ogilvy on Advertising, 1983. Ok David, ma come si fa a scrivere un annuncio interessante? In questo articolo ragioneremo su alcune pagine pubblicitarie esempio e su alcuni enunciati chiave di David Ogilvy. Nel libro citato trovi anche altre cose interessanti, come è ovvio, ma ho pensato di sottolinearne alcune parti che rappresentano dei concetti chiave e preliminari. Beh, come deve essere un annuncio pubblicitario che funziona secondo David Ogilvy? [+]

By |25 Novembre 2021|

Content marketing definizioni ed esempi

Il content marketing vive un periodico di grande popolarità grazie alle possibilità di autopubblicazione che il mercato della stampa, del web e della distribuzione editoriale oggi offre. Questo articolo si propone di dare un quadro generale del soggetto ed esamina il vero scopo del content marketing e ne sottolinea aspetti fondamentali e poco considerati. Definizione di content marketing Content marketing: strategia di marketing che mira ad attrarre l’attenzione e coinvolgere il target creando e curando contenuti rilevanti e di valore che siano in grado di influenzarne il comportamento, generando atteggiamenti positivi verso l’impresa o la marca e stimolando azioni coerenti con gli [+]

By |10 Novembre 2021|

Ricordati di condividere l'articolo se ti è piaciuto:

Sullo stesso argomento:

© Carlo Gislon – Se vuoi usare gli articoli del mio blog cita l’autore (Carlo Gislon) e inserisci un link al mio articolo originale. Fare altrimenti viola le leggi sul copyright e può essere perseguito legalmente. Articoli copiati possono essere facilmente rintracciati sul web
Torna in cima