— Qualità della comunicazione

— Qualità della comunicazione

— Qualità della comunicazione

Segnopositivo

Come realizzare un'impaginazione da professionisti? Come scrivere un testo accattivante e che piacerà al cliente? Come produrre una pubblicità efficace?
Ti trovi qui: Home / Segnopositivo

Come realizzare copertine professionali?

Fare copertine per libri professionali è possibile anche se non si è grandi artisti. Non è per forza necessario essere grandi creativi (anche se i “grandi creativi” fanno sicuramente le copertine più belle) ma è più importante conoscere le basi della composizione grafica e alcuni “trucchi”. [+]

By |3 Marzo 2022|

L’annuncio pubblicitario secondo David Ogilvy

Come diceva il genio della pubblicità: «Quando scrivo un annuncio pubblicitario, non voglio che tu mi dica che 'lo trovi creativo'. Voglio che tu lo trovi così interessante da acquistare il prodotto» — Ogilvy on Advertising, 1983. Ok David, ma come si fa a scrivere un annuncio interessante? In questo articolo ragioneremo su alcune pagine pubblicitarie esempio e su alcuni enunciati chiave di David Ogilvy. Nel libro citato trovi anche altre cose interessanti, come è ovvio, ma ho pensato di sottolinearne alcune parti che rappresentano dei concetti chiave e preliminari. Beh, come deve essere un annuncio pubblicitario che funziona secondo David Ogilvy? [+]

By |25 Novembre 2021|

Content marketing definizioni ed esempi

Il content marketing vive un periodico di grande popolarità grazie alle possibilità di autopubblicazione che il mercato della stampa, del web e della distribuzione editoriale oggi offre. Questo articolo si propone di dare un quadro generale del soggetto ed esamina il vero scopo del content marketing e ne sottolinea aspetti fondamentali e poco considerati. Definizione di content marketing Content marketing: strategia di marketing che mira ad attrarre l’attenzione e coinvolgere il target creando e curando contenuti rilevanti e di valore che siano in grado di influenzarne il comportamento, generando atteggiamenti positivi verso l’impresa o la marca e stimolando azioni coerenti con gli [+]

By |10 Novembre 2021|

Impaginazione ebook formato Epub

Impaginazione ebook formato Epub… il libro su carta non è a rischio estinzione ma esiste da un po’ una nuova specie: l’Epub. Se questa si proponeva dapprima come copia elettronica della versione cartacea, negli anni, con il migliorare delle tecnologie e la considerazione di nuovi utilizzi, ha assunto una sua fisionomia. Insomma, cosa può fare un Epub? [+]

By |6 Novembre 2021|

La struttura di una pubblicazione periodica

Come deve essere la struttura di una rivista? Lo schema è consolidato, nei suoi aspetti essenziali è piuttosto rigido ma con diverse eccezioni, specie nelle riviste più "creative". Che sia un periodico commerciale, che sia una rivista aziendale, questo modello si mostra sempre molto valido per esporre con chiarezza contenuti, per stimolare l'interesse del lettore e per facilitare la comprensione. Tuffiamoci quindi in questa nuova piccola avventura e scopriamo com'è fatta una rivista! Oltre che dalla mia esperienza personale di lavoro in almeno una decina di riviste diverse e la curiosa osservazione dei migliori esempi editoriali, questo articolo ha tratto giovamento [+]

By |3 Ottobre 2021|

Ricordati di condividere l'articolo se ti è piaciuto:

Sullo stesso argomento:

© Carlo Gislon – Se vuoi usare gli articoli del mio blog cita l’autore (Carlo Gislon) e inserisci un link al mio articolo originale. Fare altrimenti viola le leggi sul copyright e può essere perseguito legalmente. Articoli copiati possono essere facilmente rintracciati sul web
Torna in cima