Segnopositivo

Blog sulla comunicazione d'impresa

Di Carlo Gislon
 • 
1 settimana fa

Che ne dite di sognare un po’? Per una volta proviamo a lasciare da parte il fattore budget e immaginiamo di poter spendere tutti i soldi che vogliamo. Per raggiungere grandi mete bisogna innanzitutto porle. Chiudiamo gli occhi e pensiamo a come creare un sito web professionale senza compromessi.
Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
4 settimane fa

Le allusioni si sprecano. Vi prometto anche un post futuro dal titolo “io ce l’ho profumato”, sì perché esiste anche la stampa su carta profumata. Ma qui limitiamoci ai biglietti da visita e alle possibilità fuori dagli schemi che è possibile sfruttare per ottenere maggiore impatto e attenzione dal nostro cliente. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
1 mese fa

Ormai è difficile trovare un professionista e ancor più un’azienda che non disponga di un sito web. Il problema si sta perciò sposando su un piano diverso: dal possederne uno al come creare un sito web professionale, capace di promuovere il brand, capace di creare un’immagine superiore del servizio. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
2 mesi fa

La stampa su supporto rigido è di per sé un settore piuttosto ampio che offre diverse opportunità. Ad alcuni prodotti molto economici, come il cartone, fanno da contraltare altri materiali molto tecnologici e costosi come il sandwich di alluminio. Tutti hanno la loro ragione d’essere. Conoscerne le caratteristiche permette di fare la scelta più azzeccata.

Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
2 mesi fa

Questo articolo vi darà qualche dritta su come procacciare nuovi clienti introducendovi al modo corretto di inviare email newsletter a un lista di indirizzi e sollevandovi dal terrore di fare spam (invii non autorizzati). Il soggetto è abbastanza vasto e abbonda di proposte perciò ho pensato di portarci un po’ di ordine partendo dalle basi. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
3 mesi fa

Come raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca? Una domanda che viene posta un numero infinito di volte e alla quale puoi trovare un numero infinito di risposte. Infinite più una: questo articolo. Ma un articolo che ti fornisce qualche informazione in più e forse un punto di vista un po’ più sincero e distaccato. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
5 mesi fa

Scrivere un testo pubblicitario che vende per la stampa o per il web può essere reso una tecnica piuttosto che un’arte poco definita e alla portata solo di una ristretta cerchia di eletti?

Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
11 mesi fa

Da un paio d’anni Google ha incluso il protocollo https come parametro nell’algoritmo che elabora i risultati delle ricerche sul web. L’intenzione è quella di richiedere che ogni informazione scambiata venga criptata e che sia certificata la paternità di un sito. Vediamo cosa questo comporti e come adeguarvisi. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
1 anno fa

Il contrasto è uno degli strumenti di base del graphic design ed è forse il più importante. Padroneggiare Il contrasto come strumento del graphic design produrrà un netto salto di qualità nella nostra comunicazione.

Leggi tutto