Segnopositivo

Esperienze di marketing

Di Carlo Gislon
 • 
4 giorni fa

Da un paio d’anni Google ha incluso il protocollo https come parametro nell’algoritmo che elabora i risultati delle ricerche sul web. L’intenzione è quella di richiedere che ogni informazione scambiata venga criptata e che sia certificata la paternità di un sito web. Vediamo cosa questo comporti e come adeguarvisi. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
5 mesi fa

Il contrasto è uno degli strumenti di base del graphic design ed è forse il più importante. Padroneggiare Il contrasto come strumento del graphic design produrrà un netto salto di qualità nella nostra comunicazione.

Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
8 mesi fa

Un messaggio pubblicitario efficace deve suscitare interesse. L’oggetto della promozione è secondario. Se non riesci a creare interesse sarà un fallimento su tutta la linea. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
11 mesi fa

Sicurezza siti web WordPress. Prima o poi arriva il momento in cui prendere in considerazione questo scomodo aspetto. Parliamo del difenderci dal possibile danneggiamento, furto o alterazione dei contenuti. In questo articolo vediamo quali sono gli interventi più efficaci. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
12 mesi fa

Esistono metodi consolidati per liberare la creatività. Ho pensato che magari vi interessasse conoscerne uno, a dire il vero una mia interpretazione di un metodo conosciuto come “brainstorming”. Per me funziona, spero funzionerà anche per voi. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
1 anno fa

È un peccato vedere che anche aziende di una certa dimensione, aziende che investono regolarmente alte somme di denaro in pubblicità, non curino la loro corporate identity. La realizzazione o il restyling del logo potrebbe essere il punto di partenza. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
1 anno fa

Con mia riluttanza ho recentemente realizzato delle fotografie per catalogo. Con riluttanza perché non sono un fotografo professionista né dispongo di attrezzatura così detta professionale. Il risultato è stato superiore alle aspettative. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
2 anni fa

Vi sarà capitato di sentirvi disorientati accedendo a un qualche sito web. Succede quando non se ne afferra subito l’utilità: cosa vende, che servizio propone, a chi si indirizza. Se a tali domande, o ad altre basilari, non viene data una chiara e immediata risposta, è molto probabile che la regola di base per progettare siti web efficaci non sia stata rispettata. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
2 anni fa

Il restyling di un logo è di solito rivolto verso una maggiore semplicità. Questo tipo di intervento offre molti vantaggi. Leggi tutto