Segnopositivo

Blog sulla comunicazione d'impresa

Di Carlo Gislon
 • 
6 giorni fa

Questo articolo vi darà qualche dritta su come procacciare nuovi clienti introducendovi al modo corretto di inviare email newsletter a un lista di indirizzi e sollevandovi dal terrore di fare spam (invii non autorizzati). Il soggetto è abbastanza vasto e abbonda di proposte perciò ho pensato di portarci un po’ di ordine partendo dalle basi. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
1 mese fa

Come raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca? Una domanda che viene posta un numero infinito di volte e alla quale puoi trovare un numero infinito di risposte. Infinite più una: questo articolo. Ma un articolo che ti fornisce qualche informazione in più e forse un punto di vista un po’ più sincero e distaccato. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
3 mesi fa

Scrivere un testo pubblicitario che vende per la stampa o per il web può essere reso una tecnica piuttosto che un’arte poco definita e alla portata solo di una ristretta cerchia di eletti?

Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
10 mesi fa

Da un paio d’anni Google ha incluso il protocollo https come parametro nell’algoritmo che elabora i risultati delle ricerche sul web. L’intenzione è quella di richiedere che ogni informazione scambiata venga criptata e che sia certificata la paternità di un sito. Vediamo cosa questo comporti e come adeguarvisi. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
1 anno fa

Il contrasto è uno degli strumenti di base del graphic design ed è forse il più importante. Padroneggiare Il contrasto come strumento del graphic design produrrà un netto salto di qualità nella nostra comunicazione.

Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
1 anno fa

Un messaggio pubblicitario efficace deve suscitare interesse. L’oggetto della promozione è secondario. Se non riesci a creare interesse sarà un fallimento su tutta la linea. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
2 anni fa

Sicurezza siti web WordPress. Prima o poi arriva il momento in cui prendere in considerazione questo scomodo aspetto. Parliamo del difenderci dal possibile danneggiamento, furto o alterazione dei contenuti. In questo articolo vediamo quali sono gli interventi più efficaci. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
2 anni fa

Esistono metodi consolidati per liberare la creatività. Ho pensato che magari vi interessasse conoscerne uno, a dire il vero una mia interpretazione di un metodo conosciuto come “brainstorming”. Per me funziona, spero funzionerà anche per voi. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
2 anni fa

È un peccato vedere che anche aziende di una certa dimensione, aziende che investono regolarmente alte somme di denaro in pubblicità, non curino la loro corporate identity. La realizzazione o il restyling del logo potrebbe essere il punto di partenza. Leggi tutto