Segnopositivo

Blog sulla comunicazione d'impresa

Di Carlo Gislon
 • 
1 settimana fa

Ecco che nonostante tutte le attenzioni e l’estenuante lavoro di correzione di bozze, dal tuo impaginato iniziano a sbucare piccoli errori qui e là: errori grammaticali, parole scambiate, testo spostato, dati scorretti… La delusione è tanta, per il cliente e per il grafico. Ma quante volte bisogna controllare per avere una bozza che sia veramente corretta? Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
4 settimane fa

Libri, cataloghi… arriva il momento in cui è necessario apportare delle modifiche: prodotti da aggiungere o da togliere, testi da modificare, errori da correggere, necessità di esportarli in un nuovo formato (magari fare un ebook) ma c’è un problema: l’unica copia di cui disponiamo è un file in formato pdf… Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
2 mesi fa

Avete presente il classico depliant piegato, giusto? Sappiate che è possibile sfruttare la piegatura anche per lavori di impaginazione cataloghi abbastanza complessi. Il classico formato a una piega e 4 facciate sembra essere l’unica opportunità per molti dei nostri lavori più semplici ma siamo lontani anni luce da quello che si può fare veramente con un depliant piegato. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
2 mesi fa

Che ne dite di sognare un po’? Per una volta proviamo a lasciare da parte il fattore budget e immaginiamo di poter spendere tutti i soldi che vogliamo. Per raggiungere grandi mete bisogna innanzitutto porle. Chiudiamo gli occhi e pensiamo a come creare un sito web professionale senza compromessi.
Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
3 mesi fa

Le allusioni si sprecano. Vi prometto anche un post futuro dal titolo “io ce l’ho profumato”, sì perché esiste anche la stampa su carta profumata. Ma qui limitiamoci ai biglietti da visita e alle possibilità fuori dagli schemi che è possibile sfruttare per ottenere maggiore impatto e attenzione dal nostro cliente. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
3 mesi fa

Ormai è difficile trovare un professionista e ancor più un’azienda che non disponga di un sito web. Il problema si sta perciò sposando su un piano diverso: dal possederne uno al come creare un sito web professionale, capace di promuovere il brand, capace di creare un’immagine superiore del servizio. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
4 mesi fa

La stampa su supporto rigido è di per sé un settore piuttosto ampio che offre diverse opportunità. Ad alcuni prodotti molto economici, come il cartone, fanno da contraltare altri materiali molto tecnologici e costosi come il sandwich di alluminio. Tutti hanno la loro ragione d’essere. Conoscerne le caratteristiche permette di fare la scelta più azzeccata.

Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
4 mesi fa

Questo articolo vi darà qualche dritta su come procacciare nuovi clienti introducendovi al modo corretto di inviare email newsletter a un lista di indirizzi e sollevandovi dal terrore di fare spam (invii non autorizzati). Il soggetto è abbastanza vasto e abbonda di proposte perciò ho pensato di portarci un po’ di ordine partendo dalle basi. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
5 mesi fa

Come raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca? Una domanda che viene posta un numero infinito di volte e alla quale puoi trovare un numero infinito di risposte. Infinite più una: questo articolo. Ma un articolo che ti fornisce qualche informazione in più e forse un punto di vista un po’ più sincero e distaccato. Leggi tutto