Segnopositivo

Blog sulla comunicazione d'impresa

Di Carlo Gislon
 • 
3 settimane fa

Se cerchi sul web soluzioni per convertire pdf in ebook (ePub) ne troverai di sicuro, ti verrà detto che basta usare un software come Calibre e in uno o due passaggi ottieni il tuo ePub bello e pronto. Sì, confermo, bello e pronto ma da buttare. Vuoi conoscere piuttosto i veri passaggi per convertire un pdf in ebook formato ePub?

Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
4 settimane fa

Quello che per molti era una sogno ora è realtà facilmente alla portata: pubblicare un libro. Cosa è successo in questi anni? È successo che… Print On Sales – la stampa alla vendita.

Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
2 mesi fa

Qual’è il prezzo giusto da proporre al cliente per chiudere l’affare? La risposta più breve e apparentemente “arrendevole” sarebbe: quello che il cliente è disposto a pagare al momento. Per la risposta lunga e alcuni suggerimenti pratici, ecco il resto dell’articolo. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
3 mesi fa

Le informazioni non mancano, ne siamo addirittura molestati. Prendiamo il soggetto del marketing: articoli, webinar, seminari, video… Esperti che spuntano come funghi e corsi gratuiti per diventare milionari. La testa tra le nuvole può essere utile ma sembra che i piedi ci abbiano raggiunto da un po’. Torniamo coi piedi per terra, apriamo la vecchia cassetta degli attrezzi e ricominciamo a usare il marketing-mix. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
3 mesi fa

Un paio di mesi fa ho scampato un grave pericolo, ho rischiato un danno molto pesante per la mia attività: l’acquisto di un Mac Pro. Sì, c’ero quasi, stavo per entrare a far parte dell’élite degli studi grafici, quelli con in mostra i loro splendenti cilindrotti neri da 3.000 euro in su…

Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
4 mesi fa

Non so se ci avete fatto caso ma ci ritroviamo sempre più spesso con questa grande discussione: pubblicità emozionale, pubblicità razionale…, con ragionamenti che diventano a volte un po’ contorti. L’emozione è la spinta all’acquisto? È il benefit stesso? Entrambi? Proviamo a fare chiarezza. Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
4 mesi fa

Ecco che nonostante tutte le attenzioni e l’estenuante lavoro di correzione di bozze, dal tuo impaginato iniziano a sbucare piccoli errori qui e là: errori grammaticali, parole scambiate, testo spostato, dati scorretti… La delusione è tanta, per il cliente e per il grafico. Ma quante volte bisogna controllare per avere una bozza che sia veramente corretta? Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
5 mesi fa

Libri, cataloghi… arriva il momento in cui è necessario apportare delle modifiche: prodotti da aggiungere o da togliere, testi da modificare, errori da correggere, necessità di esportarli in un nuovo formato (magari fare un ebook) ma c’è un problema: l’unica copia di cui disponiamo è un file in formato pdf… Leggi tutto

Di Carlo Gislon
 • 
6 mesi fa

Avete presente il classico depliant piegato, giusto? Sappiate che è possibile sfruttare la piegatura anche per lavori di impaginazione cataloghi abbastanza complessi. Il classico formato a una piega e 4 facciate sembra essere l’unica opportunità per molti dei nostri lavori più semplici ma siamo lontani anni luce da quello che si può fare veramente con un depliant piegato. Leggi tutto