Creazione depliant pubblicitari e brochure… il tuo prodotto o servizio merita e necessita di depliant e brochure all’altezza. Lo studio Carlo Gislon offre idee, creatività, consulenza, servizio.

Creazione depliant pubblicitari. L’offerta

Lo stile dello studio è pulito ma non banale, uno stile “vivo e positivo”. Il lavoro porta avanti un’idea precisa in linea con l’immagine coordinata dell’azienda. La scelta delle immagini, del testo e della composizione grafica non è casuale. Lo stile dell’azienda deve essere mantenuto.

Nella creazione del depliant verranno individuati quegli elementi grafici, per esempio il carattere tipografico, la composizione e i colori principali che serviranno a convogliare in modo immediato, accattivante e chiaro il messaggio.

Naturalmente questo contribuisce a dare un’immagine più professionale del servizio in questione e dell’azienda in generale.

Creazione depliant e brochure. A proposito dei testi…

Il testo viene scritto con l’unico obiettivo di portare il lettore a desiderare il prodotto o servizio. Non si tratta di “descrivere”, non è questo lo scopo di un testo pubblicitario. La parola d’ordine è: creare interessare. Un buon testo ha un obiettivo e idealmente ruota attorno a un’offerta chiara che il cliente “non può rifiutare”.

Anche un testo scritto dal cliente con opportune correzioni può essere efficace. Non possiederà un’assoluta perfezione stilistica e la sofisticatezza narrativa di uno specialista ma può essere adattato.

Il risultato finale? Semplicemente garantito

Di solito vengono proposte inizialmente due alternative con alcune varianti. Realizzare depliant e brochure in questo modo garantisce un lavoro di alta qualità. Lo studio grafico Carlo Gislon garantisce comunque il risultato proponendo bozze fino a soddisfazione del cliente.

Un buon studio preliminare farà la differenza tra sparare a casaccio e prendere la mira accuratamente.

realizzazione depliant

catalogo Finestra Italia

Immagini professionali incluse nel prezzo

Niente foto a bassa risoluzione, foto con colori scadenti o poco nitide. Le foto che utilizzo sono solo foto da archivio professionali di elevata qualità il cui prezzo è di solito incluso nei costi standard.

La realizzazione di un depliant prodotti potrebbe richiedere foto scattate ad hoc. Le soluzioni “fai da te” sono deleterie. Una foto professionale può costare solo qualche decina di euro se trattasi di piccoli prodotti che non richiedono ambientazioni.

È fattibile utilizzare anche la tecnica del “fotoinserimento”, vale a dire usare foto d’archivio sulle quali applicare, ad esempio, le etichette del prodotto. Il risultato è perfetto e non si distinguerà la differenza con uno scatto originale.

Ambientazione realizzata con fotoinserimento

Altri consigli

Un’azienda con più prodotti o servizi dovrebbe creare un depliant o un volantino per ognuno di essi. Questo comporta il grande vantaggio di poter comunicare il messaggio giusto al pubblico giusto senza distrarlo con cose che per lui non sono di valore. Naturalmente consente di eseguire delle vere campagne di marketing che si focalizzano su un singolo prodotto alla volta.

Un ulteriore vantaggio del tenere separati i messaggi, è quello di poterli raccogliere e formare così un catalogo aggiornabile di continuo. Se, in futuro, un prodotto viene aggiunto o tolto, non si dovrà ristampare un intero catalogo ma solo la parte modificata.

Un altro vantaggio ancora è quello di poter continuare ad inviare la nostra promozione con costanza proponendo di volta in volta prodotti e servizi diversi. Abbiamo così un buon motivo per continuare ad inviare alle stesse persone il nostro messaggio, trovando, prima o poi, quello che stimola il loro interesse.

Stampa depliant e brochure, una consulenza esperta

Molto spesso il prodotto viene stampato on line. Questo è indicato quando non sia necessario uno stretto controllo di qualità o quando non servono lavorazioni molto particolari che vengono consegnate solo da tipografie specializzate.

Per stampare depliant o brochure hai comunque a disposizione tutta la consulenza dello studio grafico Carlo Gislon cresciuta in decenni di esperienza. Lo studio può indicarti lo stampatore adatto e fornirti dei file perfettamente pronti oppure può occuparsi della stampa e farti recapitare le copie dove vuoi.

La stampa di un depliant come di qualsiasi altro prodotto a volte è una questione un po’ ostica per i non addetti, spesso alle prime volte ci si trova con mille perplessità. Non hai motivo di preoccuparti: hai un aiuto di alto livello.

In definitiva: progetto grafico, testi, fotografia e stampa, di questo si compone il servizio dello studio grafico Carlo Gislon per la realizzazione di depliant e brochure e ognuno di tali aspetti è portato avanti con rapidità e professionalità garantiti.

Se hai trovato la pagina interessante, condividila

Creazione depliant pubblicitari e brochure… il tuo prodotto o servizio merita e necessita di depliant e brochure all’altezza. Lo studio Carlo Gislon offre idee, creatività, consulenza, servizio.

Creazione depliant pubblicitari. L’offerta

Lo stile dello studio è pulito ma non banale, uno stile “vivo e positivo”. Il lavoro porta avanti un’idea precisa in linea con l’immagine coordinata dell’azienda. La scelta delle immagini, del testo e della composizione grafica non è casuale. Lo stile dell’azienda deve essere mantenuto.

Nella creazione del depliant verranno individuati quegli elementi grafici, per esempio il carattere tipografico, la composizione e i colori principali che serviranno a convogliare in modo immediato, accattivante e chiaro il messaggio.

Naturalmente questo contribuisce a dare un’immagine più professionale del servizio in questione e dell’azienda in generale.

Creazione depliant e brochure. A proposito dei testi…

Il testo viene scritto con l’unico obiettivo di portare il lettore a desiderare il prodotto o servizio. Non si tratta di “descrivere”, non è questo lo scopo di un testo pubblicitario. La parola d’ordine è: creare interessare. Un buon testo ha un obiettivo e idealmente ruota attorno a un’offerta chiara che il cliente “non può rifiutare”.

Anche un testo scritto dal cliente con opportune correzioni può essere efficace. Non possiederà un’assoluta perfezione stilistica e la sofisticatezza narrativa di uno specialista ma può essere adattato.

Il risultato finale? Semplicemente garantito

Di solito vengono proposte inizialmente due alternative con alcune varianti. Realizzare depliant e brochure in questo modo garantisce un lavoro di alta qualità. Lo studio grafico Carlo Gislon garantisce comunque il risultato proponendo bozze fino a soddisfazione del cliente.

Un buon studio preliminare farà la differenza tra sparare a casaccio e prendere la mira accuratamente.

realizzazione depliant

catalogo Finestra Italia

Immagini professionali incluse nel prezzo

Niente foto a bassa risoluzione, foto con colori scadenti o poco nitide. Le foto che utilizzo sono solo foto da archivio professionali di elevata qualità il cui prezzo è di solito incluso nei costi standard.

La realizzazione di un depliant prodotti potrebbe richiedere foto scattate ad hoc. Le soluzioni “fai da te” sono deleterie. Una foto professionale può costare solo qualche decina di euro se trattasi di piccoli prodotti che non richiedono ambientazioni.

È fattibile utilizzare anche la tecnica del “fotoinserimento”, vale a dire usare foto d’archivio sulle quali applicare, ad esempio, le etichette del prodotto. Il risultato è perfetto e non si distinguerà la differenza con uno scatto originale.

Ambientazione realizzata con fotoinserimento

Altri consigli

Un’azienda con più prodotti o servizi dovrebbe creare un depliant o un volantino per ognuno di essi. Questo comporta il grande vantaggio di poter comunicare il messaggio giusto al pubblico giusto senza distrarlo con cose che per lui non sono di valore. Naturalmente consente di eseguire delle vere campagne di marketing che si focalizzano su un singolo prodotto alla volta.

Un ulteriore vantaggio del tenere separati i messaggi, è quello di poterli raccogliere e formare così un catalogo aggiornabile di continuo. Se, in futuro, un prodotto viene aggiunto o tolto, non si dovrà ristampare un intero catalogo ma solo la parte modificata.

Un altro vantaggio ancora è quello di poter continuare ad inviare la nostra promozione con costanza proponendo di volta in volta prodotti e servizi diversi. Abbiamo così un buon motivo per continuare ad inviare alle stesse persone il nostro messaggio, trovando, prima o poi, quello che stimola il loro interesse.

Stampa depliant e brochure, una consulenza esperta

Molto spesso il prodotto viene stampato on line. Questo è indicato quando non sia necessario uno stretto controllo di qualità o quando non servono lavorazioni molto particolari che vengono consegnate solo da tipografie specializzate.

Per stampare depliant o brochure hai comunque a disposizione tutta la consulenza dello studio grafico Carlo Gislon cresciuta in decenni di esperienza. Lo studio può indicarti lo stampatore adatto e fornirti dei file perfettamente pronti oppure può occuparsi della stampa e farti recapitare le copie dove vuoi.

La stampa di un depliant come di qualsiasi altro prodotto a volte è una questione un po’ ostica per i non addetti, spesso alle prime volte ci si trova con mille perplessità. Non hai motivo di preoccuparti: hai un aiuto di alto livello.

In definitiva: progetto grafico, testi, fotografia e stampa, di questo si compone il servizio dello studio grafico Carlo Gislon per la realizzazione di depliant e brochure e ognuno di tali aspetti è portato avanti con rapidità e professionalità garantiti.

Se hai trovato la pagina interessante, condividila

— Carlo Gislon, graphic designer

grafico Carlo Gislon

Da trent'anni servizi grafici per l'impresa, per l'editore e per l'autore esigenti. Libri, riviste, profili aziendali, manuali, cataloghi...

— La tua rivista aspetta me!

Sei un editore o un'impresa che deve affidare l'impaginazione o magari il progetto grafico di una rivista? Sono pronto, con un'offerta di alto livello

— Libro, collana. Hai uno stile?

È possibile uscire dai soliti cliché di impaginazione senza combinare un casino? La soluzione è semplice: un progetto grafico professionale!