Per lo studio grafico Carlo Gislon creare locandine e manifesti è una questione di sintesi, di originalità e messaggio.

Nel creare locandine, manifesti e pagine pubblicitare l’impatto viene al primo posto: dobbiamo farci notare. L’idea creativa, corredata di immagine e headline (intestazione, frase principale), deve essere espressa con un certo impatto visivo.

locandinaposterpagina pubblicitaria
Alcuni pubblicità dello studio

Locandine, manifesti, pagine o inserti. Quali contenuti?

Nel creare locandine, manifesti e pagine pubblicitarie, lo studio Carlo Gislon mira a un’ idea originale e a comunicarla in modo molto vistoso e immediato.

È importate poi inserire tutte e soltanto le informazioni importanti in modo che le persone capiscano al volo di cosa si tratta e dove reperire il prodotto o servizio.

Nell’idea dello sutiod Carlo Gislon, un manifesto pubblicitario o un billboard stradale deve farsi notare da lontano e risaltare tra la folla. Deve quindi essere ancora più semplice con la parte testuale limitata e molto evidente e corredato dal logo e dell’insieme coordinato di forme e colori proprie della corporate identity.

E… “quanti” contenuti?

Se il prodotto è di una marca già nota ed è facilmente reperibile, non c’è bisogno di dire molto. Ci si limita a quello che basta per suscitare l’interesse della gente.

In altri casi, come per esempio il poster per un concerto, un’avvenimento, un seminario, un corso o un prodotto poco noto, è necessario specificare un po’ di cose: orari, ospiti, luogo, programma, informazione, dove acquistarlo ecc.

Lasciare il pubblico con un punto di domanda va più che bene. Una locandina, un poster, un annuncio devono attrarre non “spiegare”.

Stampa locandine e manifesti

Lo studio grafico Carlo Gislon ti preparerà un file perfettamente pronto per la stampa presso il tuo stampatore preferito.

Può anche far recapitere le copie già stampate dove desideri, senza errori e perdite di tempo.

Caratteristiche del servizio di creazione locandine

  • Analisi del prodotto in generale e specifico
  • Idee creative
  • Due proposte iniziali più varianti
  • Lavoro garantito fino ad approvazione delle bozze
  • Due banche immagini professionali a disposizione, più eventuale fotografo professionista
  • Redazione e editing testi
  • Consulenza per la stampa e per la pubblicazione digitale

 

Contatta lo studio chiamando al cellulare indicato o tramite il modulo contatti.
CELL. 328 8370649
MODULO CONTATTI