Realizzazione company profile. Stile e professionalità per dire al mondo “Chi sei”

Lo studio Gislon ha quello che ti serve: accurate scelte grafiche e tipografiche, testi professionali, immagini di alta qualità, proposte raffinate… realizzazione company profile con la cura del progetto editoriale.

Tutto ciò che serve per la realizzazione del miglior company profile

Un company profile dello studio Gislon è fatto di:

  • testi professionali

  • immagini di altissima qualità

  • un’idea creativa che rafforza il brand 

  • progetto grafico raffinato e ben organizzato
  • accurata composizione tipografica

  • verifiche, correzioni e preparazione alla stampa
  • versioni digitali

Coinvolgi il tuo pubblico potenziale, mostra un’immagine di competenza e di successo. Mostra che stai consegnando (piuttosto che descriverlo solamente) il tuo prodotto e potrai permetterti di consegnare ai tuoi prezzi.

Si può scendere a compromessi con un volantino, un depliant pubblicitario, con un poster (forse) ma mai con un company profile! Scegli perciò il servizio di realizzazione company profile di Carlo Gislon – graphic designer.

Un lavoro in mente? Discutiamone!

Il company profile è un’azione rivolta a promuovere/costruire il brand. Il concetto che se ne può avere è molto ampio, si va dalle poche “schermate Power Point”, per il quale si preferisce parlare di “presentazione aziendale”, all’opuscolo di molte pagine.

Nella sua massima espressione il company profile può diventare un prodotto di pregio con testi esaustivi, immagini curatissime e grafica che valorizza il brand.

Nella forma comunemente conosciuta come “monografia istituzionale”, diventa un vero e proprio prodotto editoriale rivolto principalmente ad esprimere storia e valori dell’impresa.

fasi di lavoro su un profilo aziendale con software Indesign

A cose serve un company profile? Il mio punto di vista

È lo strumento grafico principale per presentare la propria attività, per dire al mondo che “esistiamo” e “chi siamo”

Per lo studio Gislon il company profile è uno strumento per:

  • raccontare il brand
  • celebrare ricorrenze
  • coinvolgere il personale
  • informare clienti, associati, investitori, fornitori
  • supportare le interviste di vendita

Una grande azienda può optare perfino per un opuscolo cucitura punto metallico di 8, 12 pagine o anche più. A un professionista può bastare un A4 piegato.

In maniera tecnica potremmo definire la realizzazione di company profile un’azione di “brand awarness” (consapevolezza della marca), insomma, stiamo dicendo agli altri “chi sono” e che… “ci sono”.

Non è un catalogo di servizi. Può rifletterne una descrizione precisa, sommaria e univoca ma lo fa soprattutto attraverso una storia e la storia dell’impresa.

Competenza, passione, dedizione dimostrano che possiamo consegnare quanto promesso. Dobbiamo differenziarci, offrire garanzie, incontrare le necessità del nostro cliente ma, soprattutto, dobbiamo decidere chi siamo e farlo sapere.

La sua realizzazione è ovviamente più curata di un semplice depliant. Probabilmente lo useremo a lungo, anche per questo non si inseriscono informazioni od offerte limitate nel tempo.

Un profilo aziendale per un singolo professionista è abbastanza economico, per una grande impresa il lavoro è più lungo, preciso e necessariamente più costoso.

Carlo Gislon – graphic designer può redigere un testo in modo assolutamente professionale: capace di suscitare interesse e scritto in italiano corretto e fluente, privo dei soliti cliché e adatto alla tua specifica realtà aziendale.

Idealmente, lo studio Gislon completa l’azione strategica del marketing aiutando nell’esprimere il messaggio attraverso grafica e testi vincenti.

Ma cosa includere in un company profile?

Tra elementi fondamentali e suggerimenti, la realizzazione di un company profile potrebbe contenere:

  • missione aziendale (obiettivo commerciale)
  • scopo aziendale (perché esistiamo)
  • progetti futuri
  • statistiche organizzative e di produzione
  • servizi e prodotti (senza insistere troppo)
  • storia aziendale
  • organigramma (elenco e descrizione del personale)
  • qualifiche (certificazioni, attestati, autorizzazioni)
  • portfolio lavori, esempi di prodotti
  • storie di successo (della clientela ma anche del personale)
  • sedi, recapiti, orari, attività programmate

Questi capitoli andrebbero coordinati attraverso una “storia” coinvolgente che magari non risultati pedante o boriosa ma bella da leggere e sincera.

company profile esempio
company profile esempio
Realizzazione presentazione aziendale studio esempio
Un lavoro in mente? Discutiamone!
Condividi

Realizzazione company profile. Stile e professionalità per dire al mondo “Chi sei”

Lo studio Gislon ha quello che ti serve: accurate scelte grafiche e tipografiche, testi professionali, immagini di alta qualità, proposte raffinate… realizzazione company profile con la cura del progetto editoriale.

Tutto ciò che serve per la realizzazione del miglior company profile

Un company profile dello studio Gislon è fatto di:

  • testi professionali

  • immagini di altissima qualità

  • un’idea creativa che rafforza il brand 

  • progetto grafico raffinato e ben organizzato
  • accurata composizione tipografica

  • verifiche, correzioni e preparazione alla stampa
  • versioni digitali

Coinvolgi il tuo pubblico potenziale, mostra un’immagine di competenza e di successo. Mostra che stai consegnando (piuttosto che descriverlo solamente) il tuo prodotto e potrai permetterti di consegnare ai tuoi prezzi.

Si può scendere a compromessi con un volantino, un depliant pubblicitario, con un poster (forse) ma mai con un company profile! Scegli perciò il servizio di realizzazione company profile di Carlo Gislon – graphic designer.

Un lavoro in mente? Discutiamone!

Il company profile è un’azione rivolta a promuovere/costruire il brand. Il concetto che se ne può avere è molto ampio, si va dalle poche “schermate Power Point”, per il quale si preferisce parlare di “presentazione aziendale”, all’opuscolo di molte pagine.

Nella sua massima espressione il company profile può diventare un prodotto di pregio con testi esaustivi, immagini curatissime e grafica che valorizza il brand.

Nella forma comunemente conosciuta come “monografia istituzionale”, diventa un vero e proprio prodotto editoriale rivolto principalmente ad esprimere storia e valori dell’impresa.

fasi di lavoro su un profilo aziendale con software Indesign

A cose serve un company profile? Il mio punto di vista

È lo strumento grafico principale per presentare la propria attività, per dire al mondo che “esistiamo” e “chi siamo”

Per lo studio Gislon il company profile è uno strumento per:

  • raccontare il brand
  • celebrare ricorrenze
  • coinvolgere il personale
  • informare clienti, associati, investitori, fornitori
  • supportare le interviste di vendita

Una grande azienda può optare perfino per un opuscolo cucitura punto metallico di 8, 12 pagine o anche più. A un professionista può bastare un A4 piegato.

In maniera tecnica potremmo definire la realizzazione di company profile un’azione di “brand awarness” (consapevolezza della marca), insomma, stiamo dicendo agli altri “chi sono” e che… “ci sono”.

Non è un catalogo di servizi. Può rifletterne una descrizione precisa, sommaria e univoca ma lo fa soprattutto attraverso una storia e la storia dell’impresa.

Competenza, passione, dedizione dimostrano che possiamo consegnare quanto promesso. Dobbiamo differenziarci, offrire garanzie, incontrare le necessità del nostro cliente ma, soprattutto, dobbiamo decidere chi siamo e farlo sapere.

La sua realizzazione è ovviamente più curata di un semplice depliant. Probabilmente lo useremo a lungo, anche per questo non si inseriscono informazioni od offerte limitate nel tempo.

Un profilo aziendale per un singolo professionista è abbastanza economico, per una grande impresa il lavoro è più lungo, preciso e necessariamente più costoso.

Carlo Gislon – graphic designer può redigere un testo in modo assolutamente professionale: capace di suscitare interesse e scritto in italiano corretto e fluente, privo dei soliti cliché e adatto alla tua specifica realtà aziendale.

Idealmente, lo studio Gislon completa l’azione strategica del marketing aiutando nell’esprimere il messaggio attraverso grafica e testi vincenti.

Ma cosa includere in un company profile?

Tra elementi fondamentali e suggerimenti, la realizzazione di un company profile potrebbe contenere:

  • missione aziendale (obiettivo commerciale)
  • scopo aziendale (perché esistiamo)
  • progetti futuri
  • statistiche organizzative e di produzione
  • servizi e prodotti (senza insistere troppo)
  • storia aziendale
  • organigramma (elenco e descrizione del personale)
  • qualifiche (certificazioni, attestati, autorizzazioni)
  • portfolio lavori, esempi di prodotti
  • storie di successo (della clientela ma anche del personale)
  • sedi, recapiti, orari, attività programmate

Questi capitoli andrebbero coordinati attraverso una “storia” coinvolgente che magari non risultati pedante o boriosa ma bella da leggere e sincera.

company profile esempio
company profile esempio
Realizzazione presentazione aziendale studio esempio
Un lavoro in mente? Discutiamone!
Condividi