Realizzazione cataloghi prodotto

Progetti grafici dallo stile assolutamente professionale, precisione, cura dei testi e delle immagini, contenuti ben organizzati, aderenza al brand aziendale. Questa è la promessa dello studio grafico Carlo Gislon

realizzazione cataloghi - pagine interne e copertina

Secondo lo studio grafico Gislon un catalogo è fatto di:

1. Contenuti ben organizzati; 2. Composizione professionale in linea col brand; 3. Precisione; 4. Un’idea grafica; 5. Immagini perfette; 6. Ottimizzazione per stampa e digitale

La promessa dello studio grafico Carlo Gislon è semplice: realizzazione cataloghi dal concetto iniziale alla consegna delle copie stampate. Una grafica accattivante e chiara assieme a foto di alta qualità costituiranno una combinazione vincente che farà brillare i tuoi prodotti.

I venditori saranno orgogliosi di mostrare i prodotti e disporranno di una chiara guida per i clienti e per loro stessi. Potranno offrire un’immagine finalmente adeguata e proporsi con uno strumento versatile.

Realizzazione catalogo prodotti
realizzazione cataloghi pieghevole
realizzazione cataloghi - esempio

Stampa e soluzioni alternative

Stampa e non solo… versioni digitali, versioni on line…

Se hai in mente di realizzare un catalogo prodotti e vuoi ridurre i costi il più possibile potresti optare per un formato elettronico: il semplice Pdf è un’ottima soluzione.È anche possibile pubblicarlo on line tramite un’interfaccia molto gradevole che dia l’impressione di sfogliarlo.

Puoi utilizzare un servizio gratuito come issuu.com (articolo Come azzerare i costi di stampa pubblicando on-line). In questo modo qualunque potenziale cliente o i tuoi venditori disporranno di una presentazione dei tuoi prodotti ovunque si trovino.

Per la stampa dei cataloghi esistono soluzioni e accorgimenti che aiutano a ridurre i costi. Alcuni servizi sono più economici di altri nella stampa cataloghi. È poi possibile giocare con lo spessore della carta, con la rilegatura, col formato pagina ecc. per cercare di ridurre il prezzo.

Ma non ti sto suggerendo di accontentarti, piuttosto di esplorare la soluzione più adeguata al tuo obiettivo e al tuo brand e la più razionale.

Il catalogo prodotti è uno strumento abbastanza costoso se costituito da molte pagine e con foto scattate ad hoc. La stampa di piccoli cataloghi è però più economica se realizzata in formato pieghevole (come depliant).

Un’altra soluzione intelligente nella realizzazione cataloghi è creare delle schede separate per ogni prodotto, schede che possono essere rilegate a formare un’unica pubblicazione oppure essere usate singolarmente come volantini.

Il grosso vantaggio di stampare cataloghi a schede è che se un prodotto subisse modifiche o venisse cancellato, non sarebbe necessario stampare tutto il catalogo nuovamente ma solo una piccola parte.

Foto e immagini

Cataloghi con foto professionali sono decisamente di un livello (anche due) superiori

All’occorrenza, lo studio grafico Carlo Gislon si occupa del servizio fotografico. Foto scattate da fotografi esperti capaci di far brillare il tuo prodotto agli occhi del consumatore.

Le foto sono una parte delicata nella realizzazione di un catalogo. Foto professionali danno un’idea di maggior qualità e a volte sono irrinunciabili.

Attenzione a non sottovalutare questo punto e a non sottovalutare il potere di una buona fotografia (articolo Il potere delle immagini).

Cataloghi con foto professionali sono decisamente di un livello (anche due) superiori. Vale la pena fare uno sforzo in più e curare questo aspetto. Ogni prodotto dovrebbe essere corredato di uno scatto professionale.

Nitidezza e ricchezza di particolari, luminosità equilibrata (assenza di aree bruciate o sottoesposte) e assenza di dominanti, sono le caratteristiche minime per una foto di qualità difficilmente raggiungibili senza competenze e attrezzature adeguate.

Condividi

Realizzazione cataloghi prodotto

Progetti grafici dallo stile assolutamente professionale, precisione, cura dei testi e delle immagini, contenuti ben organizzati, aderenza al brand aziendale. Questa è la promessa dello studio grafico Carlo Gislon

realizzazione cataloghi - pagine interne e copertina

Secondo lo studio grafico Gislon un catalogo è fatto di:

1. Contenuti ben organizzati; 2. Composizione professionale in linea col brand; 3. Precisione; 4. Un’idea grafica; 5. Immagini perfette; 6. Ottimizzazione per stampa e digitale

La promessa dello studio grafico Carlo Gislon è semplice: realizzazione cataloghi dal concetto iniziale alla consegna delle copie stampate. Una grafica accattivante e chiara assieme a foto di alta qualità costituiranno una combinazione vincente che farà brillare i tuoi prodotti.

I venditori saranno orgogliosi di mostrare i prodotti e disporranno di una chiara guida per i clienti e per loro stessi. Potranno offrire un’immagine finalmente adeguata e proporsi con uno strumento versatile.

Realizzazione catalogo prodotti
realizzazione cataloghi pieghevole
realizzazione cataloghi - esempio

Stampa e soluzioni alternative

Stampa e non solo… versioni digitali, versioni on line…

Se hai in mente di realizzare un catalogo prodotti e vuoi ridurre i costi il più possibile potresti optare per un formato elettronico: il semplice Pdf è un’ottima soluzione.È anche possibile pubblicarlo on line tramite un’interfaccia molto gradevole che dia l’impressione di sfogliarlo.

Puoi utilizzare un servizio gratuito come issuu.com (articolo Come azzerare i costi di stampa pubblicando on-line). In questo modo qualunque potenziale cliente o i tuoi venditori disporranno di una presentazione dei tuoi prodotti ovunque si trovino.

Per la stampa dei cataloghi esistono soluzioni e accorgimenti che aiutano a ridurre i costi. Alcuni servizi sono più economici di altri nella stampa cataloghi. È poi possibile giocare con lo spessore della carta, con la rilegatura, col formato pagina ecc. per cercare di ridurre il prezzo.

Ma non ti sto suggerendo di accontentarti, piuttosto di esplorare la soluzione più adeguata al tuo obiettivo e al tuo brand e la più razionale.

Il catalogo prodotti è uno strumento abbastanza costoso se costituito da molte pagine e con foto scattate ad hoc. La stampa di piccoli cataloghi è però più economica se realizzata in formato pieghevole (come depliant).

Un’altra soluzione intelligente nella realizzazione cataloghi è creare delle schede separate per ogni prodotto, schede che possono essere rilegate a formare un’unica pubblicazione oppure essere usate singolarmente come volantini.

Il grosso vantaggio di stampare cataloghi a schede è che se un prodotto subisse modifiche o venisse cancellato, non sarebbe necessario stampare tutto il catalogo nuovamente ma solo una piccola parte.

Foto e immagini

Cataloghi con foto professionali sono decisamente di un livello (anche due) superiori

All’occorrenza, lo studio grafico Carlo Gislon si occupa del servizio fotografico. Foto scattate da fotografi esperti capaci di far brillare il tuo prodotto agli occhi del consumatore.

Le foto sono una parte delicata nella realizzazione di un catalogo. Foto professionali danno un’idea di maggior qualità e a volte sono irrinunciabili.

Attenzione a non sottovalutare questo punto e a non sottovalutare il potere di una buona fotografia (articolo Il potere delle immagini).

Cataloghi con foto professionali sono decisamente di un livello (anche due) superiori. Vale la pena fare uno sforzo in più e curare questo aspetto. Ogni prodotto dovrebbe essere corredato di uno scatto professionale.

Nitidezza e ricchezza di particolari, luminosità equilibrata (assenza di aree bruciate o sottoesposte) e assenza di dominanti, sono le caratteristiche minime per una foto di qualità difficilmente raggiungibili senza competenze e attrezzature adeguate.

Condividi