Tra il dire e il fare c’è di mezzo… lo scrivere. La scrittura di testi per la stampa e per il web.
Le persone sono stanche di leggere sempre le stesse cose: “che siete in grado di fornire un servizio a 360°”, che consegnate un “servizio chiavi in mano”, che la vostra proposta ha un “ottimo rapporto qualità/prezzo”, che consegnate “un’ampia gamma di servizi”.
Carlo Gislon offre un servizio di copywrinting (scrittura di testi per la stampa e per il web) e un servizio di revisione e ottimizzazione di testi forniti dal cliente. Il servizio:
- migliora l’immagine aziendale attraverso testi più professionali;
- aumenta la risposta alla vostra promozione con testi capaci di suscitare un elevato interesse;
- migliora il posizionamento nei motori di ricerca delle vostre pagine web.
Scrivere è una parte vitale della comunicazione d’impresa. Quante volte ci si accorge di non sapere mettere per iscritto anche i pensieri più chiari e semplici o di non sapere proprio che cosa scrivere per interessare il pubblico? Quante volte ci si trova a dover usare testi banali che non sanno interessare? Quel che manca è la competenza per scrivere un testo promozionale efficace.
Carlo Gislon ha una lunga esperienza nella scrittura di testi per la stampa e per il web (pagine di un sito o articoli per blog). Del resto puoi farti un’opinione osservando gli articoli del blog presenti nel sito. Nella categoria “testi persuasivi” troverai alcuni articoli che trattano i principi e le regole pratiche che utilizzo per scrivere un testo efficace.
Cosa contraddistingue un buon testo?
La scrittura di testi per il marketing deve innanzitutto rispettare le normali regole di sintassi e di grammatica ed essere scritta in italiano scorrevole. Questo influisce molto sull’immagine di professionalità dell’azienda. Ma non è tutto, dovrebbe anche sfruttare quei “trucchi” che fanno parte dell’arte dello scrivere. Dovrebbe poi usare tutti i buoni accorgimenti propri della scrittura per il marketing e, se l’articolo viene pubblicato sul web, deve essere ottimizzata per i motori di ricerca.
Quando si scrive un articolo o una pagina per il web, l’elemento chiave sono i contenuti ma è impossibile esprimere dei buoni contenuti senza una padronanza dell’arte della scrittura.
L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una questione tecnica ma non è facile adattare un testo per i motori di ricerca senza rendere il messaggio artificioso. Se si desidera creare un sito web di successo, il saper scrivere dei testi ottimizzati è indispensabile. Se una pagina web, in linea da molti annni, non compare nelle prime pagine dei motori di ricerca con nessuna o quasi delle parole chiave più utilizzate, significa che è scritta in maniera sbagliata. Non ci sono contatti? C’è di sicuro un problema di copywrinting.
Approfitta del servizio di scrittura di testi per la stampa e per il web per essere un passo avanti rispetto alla concorrenza.
Utilizza la pagina contatti per ulteriori informazioni o per chiedere un preventivo.
Se hai trovato la pagina interessante, condividila
Scrittura di testi per la stampa e per il web
Tra il dire e il fare c’è di mezzo… lo scrivere. La scrittura di testi per la stampa e per il web.
Le persone sono stanche di leggere sempre le stesse cose: “che siete in grado di fornire un servizio a 360°”, che consegnate un “servizio chiavi in mano”, che la vostra proposta ha un “ottimo rapporto qualità/prezzo”, che consegnate “un’ampia gamma di servizi”.
Carlo Gislon offre un servizio di copywrinting (scrittura di testi per la stampa e per il web) e un servizio di revisione e ottimizzazione di testi forniti dal cliente. Il servizio:
- migliora l’immagine aziendale attraverso testi più professionali;
- aumenta la risposta alla vostra promozione con testi capaci di suscitare un elevato interesse;
- migliora il posizionamento nei motori di ricerca delle vostre pagine web.
Scrivere è una parte vitale della comunicazione d’impresa. Quante volte ci si accorge di non sapere mettere per iscritto anche i pensieri più chiari e semplici o di non sapere proprio che cosa scrivere per interessare il pubblico? Quante volte ci si trova a dover usare testi banali che non sanno interessare? Quel che manca è la competenza per scrivere un testo promozionale efficace.
Carlo Gislon ha una lunga esperienza nella scrittura di testi per la stampa e per il web (pagine di un sito o articoli per blog). Del resto puoi farti un’opinione osservando gli articoli del blog presenti nel sito. Nella categoria “testi persuasivi” troverai alcuni articoli che trattano i principi e le regole pratiche che utilizzo per scrivere un testo efficace.
Cosa contraddistingue un buon testo?
La scrittura di testi per il marketing deve innanzitutto rispettare le normali regole di sintassi e di grammatica ed essere scritta in italiano scorrevole. Questo influisce molto sull’immagine di professionalità dell’azienda. Ma non è tutto, dovrebbe anche sfruttare quei “trucchi” che fanno parte dell’arte dello scrivere. Dovrebbe poi usare tutti i buoni accorgimenti propri della scrittura per il marketing e, se l’articolo viene pubblicato sul web, deve essere ottimizzata per i motori di ricerca.
Quando si scrive un articolo o una pagina per il web, l’elemento chiave sono i contenuti ma è impossibile esprimere dei buoni contenuti senza una padronanza dell’arte della scrittura.
L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una questione tecnica ma non è facile adattare un testo per i motori di ricerca senza rendere il messaggio artificioso. Se si desidera creare un sito web di successo, il saper scrivere dei testi ottimizzati è indispensabile. Se una pagina web, in linea da molti annni, non compare nelle prime pagine dei motori di ricerca con nessuna o quasi delle parole chiave più utilizzate, significa che è scritta in maniera sbagliata. Non ci sono contatti? C’è di sicuro un problema di copywrinting.
Approfitta del servizio di scrittura di testi per la stampa e per il web per essere un passo avanti rispetto alla concorrenza.
Utilizza la pagina contatti per ulteriori informazioni o per chiedere un preventivo.