Realizzazione company profile

Siate presentabili! Realizzate una presentazione aziendale professionale

La tua presentazione deve essere impeccabile. Il servizio dello studio grafico carlo gislon offre quello che ti serve: accurate scelte tipografiche, testi professionali, attenta selezione delle immagini, impaginazione grafica di alto livello, consulenza per la stampa.

Come è fatta una presentazione aziendale

Può essere costituita da un semplice ed economico pieghevole oppure da qualcosa di più corposo. Può servire da folder per raccogliere una lettera, un preventivo o altra documentazione da lasciare a seguito di un’intervista o di una visita.

Una grande azienda può optare per un opuscolo cucitura punto metallico di 8, 12 pagine o anche più. A un professionista può bastare un A4 piegato.

Idealmente dovremmo disporre di una versione per la stampa e di una per lo schermo sotto forma di slide, schermate abbastanza semplici con poco testo in formato pdf.

Realizzazione company profile esempio
Un’idea originale, nient’affatto seriosa ma gradevole, leggibile e molto professionale. Folder A3
Realizzazione company profile professionista esempio
Breve, per un libero professionista, A4 tre ante
Realizzazione presentazione aziendale studio esempio
Una presentazione aziendale più corposa, 6 ante depliant pieghevole

Scopo della presentazione aziendale

In maniera tecnica potremmo definirla un’azione di “brand awarness” (consapevolezza della marca), insomma, stiamo dicendo agli altri “guarda che esisto”. Per quanto riguarda i contenuti, meglio esordire chiarendo quali sono i propri prodotti o servizi e poi dando dei buoni motivi per cui le persone dovrebbero acquistarli.

Concentriamoci sul nostro cliente tipo, sui suoi bisogni e sulle sue aspirazioni e (di)mostriamo che possiamo soddisfarle…

Concentriamoci sul nostro cliente tipo, sui suoi bisogni e sulle sue aspirazioni e mostriamo che possiamo soddisfarle. Un breve cronistoria si può aggiungere come dimostrazione di competenza senza essere esibizionisti. Dobbiamo differenziarci, offrire garanzie, incontrare le necessità del cliente.

La sua realizzazione deve essere più curata di un semplice volantino. Probabilmente la useremo per molto tempo, non inseriamo quindi informazioni od offerte limitate nel tempo.

Una presentazione per un singolo professionista è molto economica, per una grande impresa il lavoro è più lungo e preciso.

È vivamente consigliabile scrivere un testo in modo assolutamente professionale: capace di suscitare interesse e scritto correttamente.

Idee per i contenuti di una presentazione aziendale

Cosa scrivo in una presentazione aziendale? Ecco un linea guida che può servire a raccogliere le informazioni che servono:

  • missione aziendale (perché esistiamo),
  • il nostro scopo (qual’è il nostro servizio principale),
  • servizi e prodotti principali
  • storia (magari un diagramma, meglio non dilungarsi troppo);
  • organigramma (se ben strutturati),
  • qualifiche (certificazioni, attestati, autorizzazioni),
  • esempi di lavori,
  • storie di successo,
  • sedi, recapiti, orari,
  • call to action (dite cosa fare).

Usi della presentazione aziendale

Ti serve qualche motivo per realizzare il tuo company profile? Eccone alcuni:

  • Nelle interviste di vendita con nuovi clienti.
  • Nelle visite di pubbliche relazioni.
  • Da esporre alla reception o in aree visibili al pubblico nuovo.
  • Per coinvolgere i propri dipendenti.
  • Per tenere i clienti aggiornati su progressi e cambiamenti.

Realizza una presentazione aziendale all’altezza del tuo servizio. Contatta il 328 8370649 o invia una tua richiesta tramite il modulo contatti.

inviami una richiesta