Realizzazione ebook

Tutti gli ingredienti per realizzare ebook professionali: tecnica, esperienza, precisione, buon gusto.

Grazie allo studio grafico carlo gislon, il tuo libro si trasforma in ebook a scorrimento testo o fisso pronto per la distribuzione (ad esempio su Amazon o Streetlib). Realizzazione ebook a partire da  pdf, Indesign o dal formato Word.


Il prodotto risultante rispecchia le caratteristiche dell’impaginato originale, come il carattere del testo e le spaziature ed è convalidato, privo di errori nel codice, pronto per la pubblicazione.

Lo studio grafico carlo gislon offre un’esperienza ventennale nell’impaginazione per l’editoria. Capacità tecniche, gusto, senso delle proporzioni e un pizzico di creatività permettono di offrire un prodotto che rispecchia  le specifiche richieste.

Per richiedere il servizio:

Cell. 328 8370649    modulo contatti

Realizzazione ebook – aspetti del servizio

Il servizio può consistere nell’elaborazione di un libro già impaginato per la stampa in formato pdf di cui l’editore o autore vuole creare una versione ePub o Mobi (Amazon), oppure può consistere nella creazione ex-novo del libro a partire da un file di testo.

Il risultato è in ogni caso un ebook assolutamente professionale nell’impaginazione e nella precisione del lavoro, finito, convalidato secondo gli standard internazionali (e quindi accettabile da tutti i distributori) e pronto per la pubblicazione.

In breve il servizio di realizzazione ebook copre questi aspetti:

  • Trascodifica da file Indesign, Word, Xpress, pdf e altri formati.
  • Realizzazione ex novo dell’ebook a partire da file Word o altri formati.
  • Realizzazione copertina.
Realizzazione ebook formati ePub e Mobi

Quanto costa realizzare un ebook?

I costi variano secondo il “materiale di partenza”, secondo le caratteristiche del lavoro e secondo la mole. Puoi trovare dei prezzi indicativi alla mia pagina listino.

La realizzazione di un ebook a partire da un file già impaginato (con Indesign, per esempio) richiede sempre un certo lavoro di preparazione sul file di partenza e successivamente l’ottimizzazione del codice risultante dall’esportazione da tali programmi (che effettuo solitamente col software Sigil).

D’altro canto, un ebook realizzato “da zero”, a partire da un semplice file di testo (in formato word, per esempio), non ancora impaginato, richiede in aggiunta un lavoro di progettazione grafica nonché la presentazione di bozze e di successive correzioni che rappresentano quindi costi aggiuntivi. 

Il modo migliore di procedere sarebbe, in ogni caso, quello di pensare già in fase di progettazione grafica a entrambe le versioni, carta e formato elettronico. Per un libro di discrete dimensioni, la realizzazione della versione ebook potrebbe risultare, in questo modo, gratuita.

Contatta lo studio e mettiamoci d’accordo su prezzi e modalità!

Se desideri un lavoro di qualità, se cerchi esperienza e consulenza, hai trovato il fornitore giusto. Chiama al cellulare indicato oppure manda una richiesta tramite il modulo contatti:

Cell. 328 8370649    modulo contatti