Realizzazione cataloghi dall’impronta assolutamente professionale: organizzazione, preparazione immagini con fotoritocco avanzato e fotoinserimenti, precisione, idee rispettose del brand, preparazione tecnica per stampa o formato elettronico.
Dal pieghevole a quello di centinaia di pagine, lo studio grafico carlo gislon mette in campo un’esperienza più che ventennale nella realizzazione cataloghi. I prezzi che propone sono competitivi, la qualità si esprime attraverso una composizione professionale, ordinata ma non banale, precisione nell’inserimento dei dati, fotoritocco avanzato, idee fresche e azzeccate.
Progetta il tuo nuovo catalogo, fai un salto di qualità!
Per realizzare il tuo nuovo catalogo o per modifiche o soluzioni al tuo catalogo esistente, chiama i recapiti indicati o utilizza il modulo contatti.
Creazione cataloghi a partire dal progetto grafico alla consegna delle copie stampate. Una grafica accattivante e chiara assieme a foto di alta qualità costituiranno una combinazione micidiale che farà brillare il tuo catalogo rispetto alla concorrenza.
I venditori saranno orgogliosi di mostrare i propri prodotti e disporranno di una chiara guida per i clienti e per loro stessi. Potrai offrire un’immagine finalmente adeguata del tuo prodotto/servizio.




Visualizza altri lavori nel mio portfolio
Realizzazione cataloghi – come ridurre i costi
Se hai in mente di realizzare un catalogo e vuoi ridurre i costi il più possibile potresti optare per un formato elettronico: il semplice pdf è un’ottima soluzione. Se hai un sito web puoi pubblicarlo al suo interno tramite un’interfaccia molto gradevole che dia l’impressione di sfogliare un catalogo su carta. Naturalmente dovresti anche creare una pagina per ogni prodotto.
Puoi anche utilizzare un servizio gratuito come issuu.com (articolo Come azzerare i costi di stampa pubblicando on-line). In questo modo qualunque potenziale cliente o i tuoi venditori possono disporre di una presentazione dei tuoi prodotti ovunque si trovino.
Il catalogo è uno strumento abbastanza costoso se costituito da molte pagine e con foto scattate ad hoc. Piccoli cataloghi possono però essere realizzati nella forma di economici pieghevoli. Una soluzione intelligente è creare delle schede separate per ogni prodotto che possono essere rilegate a formare un’unica pubblicazione oppure usate singolarmente come volantini.
Il grosso vantaggio del catalogo a schede è che se un prodotto subisse modifiche o venisse cancellato, non sarebbe necessario ristampare l’intero catalogo ma solo la scheda. In questo modo si disporrebbe sempre di uno strumento aggiornato.
Gestione delle foto nella creazione del catalogo
Lo studio grafico carlo gislon offre un servizio fotografico a due livelli. Uno per foto di altissima qualità e uno per foto meno dettagliate. Le foto sono una parte delicata nella realizzazione di un catalogo. Spesso rappresentano l’investimento più cospicuo. Foto professionali danno un’idea di maggior qualità e a volte sono irrinunciabili. Tuttavia molti clienti scelgono di farle da sé.
Può andare bene se i tuoi prodotti non hanno un grande valore di design, ma attenzione a non sottovalutare questo punto e a non sottovalutare il potere di una buona fotografia (articolo Il potere delle immagini).
Cataloghi con foto professionali sono decisamente di un livello (anche due) superiore. Vale la pena fare uno sforzo in più e curare questo aspetto. Ogni prodotto dovrebbe poter disporre di uno scatto professionale. Nitidezza e ricchezza di particolari, luminosità equilibrata (assenza di aree bruciate o sottoesposte) e assenza di dominanti, sono le caratteristiche minime per una foto di qualità.
Conclusioni
La realizzazione di un buon catalogo è fatta di molti ingredienti: testi, immagini, design ecc. Lo studio grafico carlo gislon si distingue per sapere trattare in modo professionale ogni fase della realizzazione. Visita il mio blog per approfondire questo argomento. Contattami al 328 8370649 oppure attraverso il modulo contatti del sito per avere altre informazioni.
Allora, come immagini il tuo catalogo?
Cerchiamo di scoprirlo assieme. Chiamami subito al telefono indicato oppure mandami un’email tramite il modulo contatti.