Creazione poster - locandine

OTJ Academy

È una questione creativa

È una soddisfazione poter realizzare una pagina pubblicitaria “da manuale”. Cosa serve? La risposta “cattiva” è: budget e libertà creativa sufficienti.

Quella “giusta” è: un professionista competente.

La cosa più saggia che puoi fare è scegliere un grafico di cui ti fidi e lasciarli libertà sufficiente. Se devi dare istruzioni troppo precise, vuol dire che hai scelto il professionista sbagliato.

Ma è anche una questione tecnica

Tuttavia, non necessariamente di secondaria importanza, esistono anche aspetti tecnici capaci, da soli, di fare la differenza.

Ad esempio la scelta di immagini di alta qualità e fotoritocco professionale.

realizzazione-poster-immagini-qualita

Headline e Visual

Una pagina pubblicitaria che si rispetti ha un’headline e un visual efficaci. Tradotto, si tratta della frase principale di intestazione e dell’immagine principale.

Qui l’esempio è interessante perché headline e visual si fondono. L’headline riprende una vecchia idea, presa in prestito da tantissimi dal logo “I love NY” del grande artista e grafico Milton Glaser e sostituisce al cuore il simbolo del defibrillatore.

realizzazione-poster-headline

 

Campagna pubblicitaria per OTJ Academy.
Visual e Copy di Carlo Gislon