grafica evento Mib Roma 2015

Dea Eventi

Grafica-convegno-programma


Grafica convegno – Immagine coordinata

Si potrebbe dire che la grafica di un evento ha una funzione anche segnaletica. Per questo la grafica articolata su diversi elementi: programma (a fianco l’immagine della copertina), pannelli, cartelli, inviti ecc., deve essere chiara e mantenere un evidente filo conduttore.

grafica-convegno-programma-pagine-interne

Grafica convegno – programma

Ordine e chiarezza sono un imperativo. In tal caso anche il soggetto (ricerche mediche) contribuisce a imporre un certo rigore. Il risultato deve essere un lavoro “pulito” ma nient’affatto freddo e distaccato.

Oltre al Colosseo, elemento simbolo di questo convegno che si ripete in tutte le edizioni, è stato individuato nel colore blu e nel tipo di carattere utilizzato, gli elementi caratterizzanti che dovevano essere mantenuti, mentre sono state apportate importanti modifiche all’impaginazione.

 

 

 


Grafica convegno – rollup

erciò, tenendo i piedi ben per terra, si procede, trattenendo il proprio estro creativo e tenendosi invece su un filo conduttore segnato da alcuni elementi grafici. L’obiettivo è una comunicazione riconoscibile, ritmica in un certo senso, che si esprime attraverso gli elementi grafici realizzati (qui a destra un roll-up, circa 1 metro per 2).

Grafica-convegno-roll-up

Grafica-convegno-podio-cartellone

Grafica-convegno-roll-up-vari

Grafica-convegno-programma-sponsor