pagine interne rivista, inizio articolo

Design della rivista: scegliere lo stile

Quando ho affrontato questo progetto grafico per l’editore Nexus Edizioni, ho dovuto trovare il taglio giusto per un rivista con pochi e approfonditi articoli.

Non volevo però rinunciare a dei giusti contrappunti e a una composizione “viva”, non troppo accademica.

Declinare le sezioni

Una delle sfide più difficili nel design di una rivista è realizzare sezioni che sappiano distinguersi e siano fedeli, allo stesso tempo, a un filo conduttore.

pagine interne rivista, articolo

progetto grafico rivista, rubrica

pagine interne rivista, rubrica

Il design della copertina

Nella copertina si concentrano spesso le maggiori attenzioni creative. Le copertine di Carlo Gislon – graphic designer vengono realizzate attorno a un’idea che riflette i contenuti ed è capace di produrre impatto e interesse.

Prediligono una grafica “viva” e sebbene siano spesso frutto della fusione di più elementi grafici, vengono composti in modo tale da rafforzare chiaramente un messaggio univoco.

Carlo Gislon
graphic designer

grafico  Carlo GislonDa trent'anni progetti grafici e impaginazione per l'impresa, per l'editore e per l'autore esigenti.

Design della rivista Nexus New Times

pagine interne rivista, inizio articolo

Design della rivista: scegliere lo stile

Quando ho affrontato questo progetto grafico per l’editore Nexus Edizioni, ho dovuto trovare il taglio giusto per un rivista con pochi e approfonditi articoli.

Non volevo però rinunciare a dei giusti contrappunti e a una composizione “viva”, non troppo accademica.

Declinare le sezioni

Una delle sfide più difficili nel design di una rivista è realizzare sezioni che sappiano distinguersi e siano fedeli, allo stesso tempo, a un filo conduttore.

pagine interne rivista, articolo

progetto grafico rivista, rubrica

pagine interne rivista, rubrica

Il design della copertina

Nella copertina si concentrano spesso le maggiori attenzioni creative. Le copertine di Carlo Gislon – graphic designer vengono realizzate attorno a un’idea che riflette i contenuti ed è capace di produrre impatto e interesse.

Prediligono una grafica “viva” e sebbene siano spesso frutto della fusione di più elementi grafici, vengono composti in modo tale da rafforzare chiaramente un messaggio univoco.

Carlo Gislon
graphic designer

grafico  Carlo GislonDa trent'anni progetti grafici e impaginazione per l'impresa, per l'editore e per l'autore esigenti.