A meno di 100 euro una pagina pubblicitaria… da “grande azienda”

La professionalità è ora alla portata di tutti

Una pagina pubblicitaria o un inserto pubblicitario capace di suscitare interesse e sostenere l’immagine aziendale è ora economicamente alla portata di ogni impresa. Scopri di seguito i dettagli di questo servizio

Ora è possibile, con un costo inferiore ai 100 euro, realizzare una pagina pubblicitaria o un inserto pubblicitario per promuovere in modo efficace un servizio o un prodotto.

Molto spesso si vedono pubblicati annunci che non si capisce dove vogliano parare. Annunci che non hanno un chiaro messaggio, che si illudono di comunicare mille cose contemporaneamente  e che sono completamente scoordinati rispetto all’immagine dell’azienda in generale. Eppure spesso basterebbe un piccolo investimento.

Di solito il produttore conosce così bene il proprio prodotto / servizio che vede ciò che nell’annuncio non è minimamente rappresentato. Una pagina pubblicitaria o un inserto pubblicitario fatto nel modo giusto tengono conto in primo luogo della realtà del pubblico.

Non importa che aspetto abbia il prodotto reale, se l’immagine che lo rappresenta è scandente, l’idea che trasmetterete sarà quella di un prodotto scadente.

Pagina pubblicitaria e inserto pubblicitario, caratteristiche dell’offerta

Entriamo nello specifico della mia offerta. Quello che ti sto proponendo è una pagina o un inserto pubblicitario con queste caratteristiche:

  • un breve testo rivisto e corretto a partire da quello fornito dal cliente, compresa la headline, come quello delle “grandi aziende”: niente banalità, in italiano corretto, scorrevole nella lettura.
  • Un’ immagine principale regolarmente acquistata, di alta qualità, che puoi scegliere da un archivio di centinaia di migliaia di immagini ad alta definizione. Un’immagine che accompagna in modo efficace il messaggio.
  • Un’impeccabile preparazione alla stampa con colori accurati, immagini brillanti e nitide.
  • Elementi coordinati sull’immagine aziendale.
  • Un’impaginazione professionale: corretto bilanciamento, efficaci e armoniosi accostamenti cromatici, un aspetto generale armonico ma accattivante, un centro di interesse capace di focalizzare l’attenzione.
  • Possibilità di intervenire sulla bozza presentata per modifiche o correzioni.

Sono caratteristiche basilari ma, credimi, mancanti nel 90% degli annunci che vedi pubblicati. Sono caratteristiche che solo nei lavori fatti da importanti agenzie pubblicitarie per grandi aziende sono sempre presenti.

Non piacerebbe anche a te avere una pagina pubblicitaria da “grande azienda”? Il costo non supera i 100 euro.

Puoi andare subito alla pagina contatti per richieste di preventivo o informazioni.

Richiesta informazioni / preventivo

 

pagina pubblicitaria

Esempio di pagina pubblicitaria

tale pagina utilizza delle foto di buona qualità e un testo semplice ricavato da quanto fornito dal cliente.

Esempio di inserto pubblicitario

Sicuramente capace di offrire una buona immagine

inserto pubblicitario

I casi in cui i 100 euro non bastano

Alcuni elementi, a volte necessari, in aggiunta alle caratteristiche prima elencate, potrebbero far lievitare i costi di una pagina pubblicitaria o di un inserto pubblicitario. Li espongo di seguito con chiarezza cosi che tu abbia un quadro dettagliato e trasparente del servizio.

  • fotoritocco avanzato: fusione di più immagini, inserimento di un’immagine fotografica di prodotto in una ambientazione, pesanti correzioni cromatiche.
  • Illustrazioni tecniche, diagrammi, scatti fotografici ad hoc.
  • Stesura ex novo del testo – nel caso il cliente non fornisca il testo ma solo dei riferimenti.
  • Una forte idea creativa che porta alla realizzazione di un copy e di un visual (testo ed elementi visivi) molto originali e d’impatto e che richieda una ricerca e raccolta di informazioni.

In fase di preventivo, viene valutata la necessità di tali interventi e tutti i costi vengono stabiliti chiaramente in modo che non vi siano sorprese a fine lavoro. Il costo pattuito inizialmente rimarrà tale.

L’importanza della fotografia

In una pagina pubblicitaria o in un annuncio pubblicitario ben fatti delle foto del prodotto scadenti sono improponibili. Foto con bassa definizione (carenza di particolari), male illuminate, con colori alterati sono un ottimo sistema per tenere i clienti lontani.

Per alcuni prodotti è più grave che in altri ma la regola è generale.

A volte bastano poche decine di euro per uno scatto professionale. A volte basta recarsi dal fotografo sotto casa che per 20 o 30 euro può farvi una foto tecnicamente ineccepibile. Personalmente credo che ogni prodotto dovrebbe essere accompagnato da un’immagine all’altezza.

Alcuni prodotti richiedono un’ambientazione per essere veramente valorizzati, ad esempio un infisso, un mobile, un arredo da giardino. In tali casi può essere conveniente creare un’ambientazione in 3D o un fotoinserimento.

È possibile anche costruire un piccolo set in azienda senza costi eccessivi di attrezzatura se si è disposti ad imparare le tecniche di illuminazione e di composizione.

foto-inserimento per pagina pubblicitaria
Si possono ottenere ottimi risultati con un fotoinserimento. Nell’esempio sopra sono stati  risparmiati centinaia di euro ma il risultato è sicuramente buono.

Una pagina pubblicitaria scadente potrebbe sciupare la tua migliore offerta

Una chiara offerta promozionale, come un forte sconto, rende più efficace qualsiasi pagina pubblicitaria o qualsiasi inserto pubblicitario. Così anche il proporre un prodotto o un servizio molto innovativo o che possiede dei netti vantaggi rispetto alla concorrenza.

Questo non dipende dal grafico, questo dipende dalle decisioni di marketing dell’azienda ma un’esposizione corretta del messaggio è necessaria per valorizzare lo sforzo fatto.

Non buttare all’aria la tua programmazione di marketing. Potresti sprecare tutto il tuo lavoro preparatorio e tanto denaro con una presentazione grafica scadente. I prodotti non si promuovono da soli per quanto siano validi.

————

Non ti resta che andare alla pagina contatti dove trovi il mio recapito telefonico o un modulo col quale mandare la tua richiesta ma forse ti stai facendo altre domande circa la qualità del lavoro svolto, le mie competenze, i lavori che ho fatto finora.

In questo sito web troverai tutte le risposte che desideri. Per una mia presentazione ti consiglio vivamente di andare alla home page.