La pubblicità dello studio grafico Carlo Gislon colpisce con la sintesi, l’originalità e un messaggio che può essere irriverente, drammatico o entusiasta. La pubblicità è una dichiarazione di guerra… o d’amore.

Stabilendo delle priorità, nel creare manifesti pubblicitari l’impatto viene al primo posto: dobbiamo farci notare. L’idea creativa, corredata di immagine e headline (intestazione, frase principale), deve essere espressa con un certo impatto visivo.

Quali contenuti in un manifesto, pagina o inserto pubblicitario?

Nel realizzare un articolo pubblicitario, si deve puntare a sviluppare un’idea originale e a comunicarla in modo molto vistoso e immediato. È importate inserire tutte e soltanto le informazioni importanti in modo che le persone capiscano al volo di cosa si tratta e dove reperire il prodotto o servizio.

Il manifesto pubblicitario deve farsi notare da lontano e risaltare tra la folla. Perciò deve essere semplice e può essere semplice con la parte testuale limitata e molto evidente e corredato dal logo e dell’insieme coordinato di forme e colori proprie della corporate identity.

E “quanti” contenuti?

Se il prodotto è di una marca già nota ed è facilmente reperibile, non c’è bisogno di dire molto. Quello che basta per suscitare l’interesse della gente. In altri casi, come per esempio il poster per un concerto, un’avvenimento, un seminario, un corso o un prodotto poco noto, un volantino informativo ecc., è necessario specificare un po’ di cose: orari, ospiti, luogo, programma, informazione, dove acquistarlo ecc.

Lasciare il pubblico con un punto di domanda è una tecnica molto valida perché le persone sono attratte dai “misteri” purché quel “mistero” non sia un nulla totale.

Il lavoro è garantito

Tra le caratteristiche del servizio vi è la presentazione di bozze fino a soddisfazione del cliente, in genere una alla volta. Approvata la bozza si procede all’esecutivo di stampa.  La qualità professionale è garantita attraverso un uso sapiente delle regole di composizione, dei colori, dei testi, impatto, idee.

Contatta lo studio chiamando al cellulare indicato o tramite il modulo contatti.

CELL. 328 8370649
MODULO CONTATTI