Quanto costa un progetto grafico?

Prezzi e soluzioni per economizzare il lavoro senza rinunciare alla qualità

Quanto costa un progetto grafico? In questa pagina troverai il listino prezzi grafica dello studio grafico carlo gislon. Troverai anche una breve descrizione del servizio e dei preziosi suggerimenti per ridurre i costi e valutare la qualità dell’offerta.

Questo è il mio listino prezzi grafica. Non esagero di molto se dico che i prezzi di un progetto grafico nel mercato attuale oscillano tra zero e l’infinito. Esattamente in linea con le caratteristiche e la qualità del servizio proposto.

Confronta perciò i prezzi dei progetti grafici qui elencati coi lavori presenti nel portfolio dello studio grafico carlo gislon e con le pagine che ne descrivono i servizi. Naturalmente puoi contattarmi subito ai recapiti indicati alla pagina contatti per toglierti ogni ultimo dubbio.

Il miglior grafico o studio grafico che puoi scegliere è quello che lavora come piace a te. Perciò è inutile sperare che uno studio grafico sia all’altezza dei lavori che desideri, semplicemente osserva cosa sta producendo e come.

Listino prezzi grafica 2019 – studio grafico carlo gislon

Tali prezzi fanno riferimento al singolo lavoro, nel caso di un pacchetto comprendente più lavorazioni, come una serie di libri, alcuni depliant per prodotti diversi, un sito web che comprende anche un company profile e un logo ecc., i costi si abbassano.

Puoi telefonare subito al 328 8370649 per avere informazioni più precise oppure puoi andare alla pagina contatti e inviare la tua richiesta tramite il modulo. Riceverai prontamente una risposta.

I prezzi si intendono iva esclusa.

Prezzi realizzazione cataloghi

  • Impaginazione catalogo semplice tra le 50 e le 100 pagine (breve descrizione prodotto, pochi prodotti per pagina): euro 20,00 a pagina.
  • Impaginazione catalogo complesso tra le 50 e le 100 pagine (lunghe descrizioni, tabelle, molti prodotti per pagina): euro 40 a pagina.
  • Piccoli cataloghi sotto forma di depliant pieghevoli o di poche pagine, impaginazione semplice: euro 290 – 490.
  • Piccoli cataloghi sotto forma di depliant pieghevoli o di poche pagine, impaginazione complessa: euro 540 – 990.

Vedi anche: Realizzazione cataloghiPortfolio

Prezzi realizzazione volantini, depliant e brochure

  • Piccoli listini, depliant informativi di prodotto di 4/6 facciate che ricalcano un progetto grafico già esistente, impaginazione professionale, contenuti forniti dal cliente: euro 190 – 290.
  • Piccole locandine o semplici pagine/inserti pubblicitari di solo testo e/o con immagine d’archivio, impaginazione professionale, testo fornito dal cliente, nessun fotoinserimento o lavoro di fotoritocco: euro 90 – 160.
  • Depliant od opuscoli pubblicitari, con idea creativa di impatto, revisione testi, utilizzo immagini di alta qualità, fotoritocco professionale: euro 290 – 390.
  • Piccoli volantini informativi, offerte promozionali, semplici schede prodotto di una facciata, impaginazione professionale su semplice progetto grafico: euro 80 – 90.
  • Scrittura testi pubblicitari: euro 300 per cartella di testo (2.000 battute).  Basati su uno studio preliminare del prodotto e della concorrenza fornito dal cliente.

Vedi anche: Creazione depliant e brochure; Una pagina pubblicitaria a meno di 100 euro; Portfolio

Prezzi realizzazione libri, riviste e copertine

  • Libri con struttura semplice (es. romanzi e saggi) – impaginazione: 1,5 – 2,5 euro a pagina.
  • Libri con struttura complessa (es. manuali, edizioni con note, traduzioni commenti) – impaginazione: 3,5 – 6 euro a pagina.
  • Libri – progetto grafico semplice (es. romanzi e saggi): euro 290 – 390.
  • Libri – progetto grafico complesso (es. manuali tecnici): euro 590 – 990.
  • Riviste – progetto grafico: 2.500 – 3.000 euro (il costo può essere ammortizzato nel lavoro di impaginazione di più numeri).
  • Riviste – impaginazione di circa 100 pagine: euro 600 – 700.
  • Copertine libri o riviste: euro 290 – 390.
  • Scatti fotografici per cataloghi, da euro 20 a soggetto/1 immagine consegnata.

Vedi anche: Impaginare libri in maniera professionale; Realizzazione copertine per libri e rivistePortfolio

Prezzi realizzazione pagine e inserti pubblicitari, manifesti

  • Pagina pubblicitaria con idea creativa di impatto, revisione testi, utilizzo immagini di alta qualità, fotoritocco professionale: euro 190 – 260.
  • Manifesti/poster con idea creativa di impatto, revisione testi, utilizzo immagini di alta qualità, fotoritocco professionale: euro 190 – 260.
  • Semplici pagine pubblicitarie, composizione professionale (vedi volantini informativi): euro 80 – 120
  • inserti, banner, coupon: euro 50 – 80.

Vedi anche: Manifesti pubblicitariUna pagina pubblicitaria a meno di 100 euro; Portfolio

Prezzi realizzazione logo e immagine coordinata

  • Sito web aziendale: fisso euro 300, più euro 90 a pagina. I testi vengono forniti dal cliente.
  • Monografia aziendale. Include l’utilizzo di foto professionali da archivio, revisione testi forniti dal cliente, progetto grafico in linea con immagine aziendale, impaginato di 4/8 pagine. Euro 500/800.
  • Progetto marchio: euro 300 – 900. Il prezzo minimo è applicato a un libero professionista o piccolissima impresa.
  • Progetto dell’intera immagine coordinata: logo, biglietto da visita, carta e buste intestate, insegne, cartelline porta-documenti, realizzazione manuale immagine coordinata (istruzioni ed esempi d’utilizzo del logo in tutte le sue declinazioni, colori societari, caratteri tipografici, stile grafico). Euro 3.900.

Vedi anche: Realizzazione Siti Web; Presentazioni aziendaliLogo, design e restyling; Portfolio

Prezzi progettazione grafica/consulenza vari

  • Lavori di fotoinserimento (foto di un prodotto inserito in un’ambientazione), ricostruzione ed eliminazione elementi indesiderati (es. eliminazione parti rovinate, pesanti correzioni cromatiche): euro 90 – 190 per immagine.
  • Illustrazioni tecniche molto semplici, diagrammi statistici o di funzionamento macchinari, istruzioni semplici: euro 90 – 120.
  • Illustrazioni complesse bidimensionali o prospettiche di funzionamento impianti, macchinari: da euro 190.
  • Sola stampa (file completo – lavoro terminato). Comprende consulenza per il supporto, pratiche di verifica e invio file: Il 10% della spesa di stampa, minimo euro 20. Stampa presso pixartprinting.it.
  • Consulenza avanzata utilizzo software Indesign per studi grafici, editori e tipografie. Euro 300/giorno.
  • seo on-page: euro 70 a pagina

Vedi anche: Creare ambientazioni col fotoritocco professionalePortfolio

Ora sai quanto costa un progetto grafico ma, la qualità del servizio?

In sintesi, dovendo riassumere quanto può offrire lo studio grafico carlo gislon:

  • Stile: vivo ma ordinato, capace di utilizzare elementi inaspettati che creano interesse. Utilizzo appropriato e coraggioso del colore. Contrasti tipografici decisi. Creativo senza perdere di vista l’oggetto preciso del comunicare.
  • Consulenza: consigli sul formato, sulla tecnica di stampa, sullo stile da improntare, sulla qualità necessaria delle foto e dei testi.
  • Creatività: un’idea originale che cattura l’attenzione e suscita interesse e il sapere mettere in pratica tale idea in modo, coerente, estetico.
  • Immagini di qualità: solo foto e immagini regolarmente acquistate, fotoritocco professionale e preparazione ottimale per la stampa o per il web.
  • Testi professionali: scorrevoli, in italiano corretto, scritti col giusto linguaggio pubblicitario.
  • Un lavoro completo: file perfettamente pronto per la stampa o le copie già stampate recapitate nella tua azienda.
  • Servizio: rapidità, tempi certi, chiarezza delle condizioni e dei pagamenti.
  • Una visione complessiva: essere specialisti va bene ma poter realizzare una lavoro consapevoli di un contesto complessivo è meglio.
  • Un’esperienza ventennale nel rapporto diretto col cliente: saper ascoltare, saper capire il problema specifico, saper capire l’azienda e le persone che si hanno di fronte. In altre parole, saper mettersi nei panni del cliente.

I prezzi sono adeguati e competitivi ma si può fare anche meglio…

I prezzi esposti, paragonati alla qualità del prodotto, sono sicuramente competitivi. Esistono comunque dei sistemi per ottenere un abbassamento dei prezzi sopra elencati senza rinunciare alla qualità:

  • acquistare un pacchetto di servizi.  Questo può far abbassare i prezzi perfino di un un 30 – 40%.
  • Lavorare esclusivamente on-line tramite email e skype in modo da eliminare le spese di spostamento.
  • Stabilire dei tempi di pagamento anticipati o alla consegna ottenendo in tal modo degli sconti.
  • Fare tutto il lavoro di ricerca per il testo e di preparazione delle immagini.
  • Libertà di esecuzione. Per un grafico esperto è più facile lavorare su un progetto con più libertà d’azione piuttosto che con molti vincoli o istruzioni.
  • Risparmiare sulla stampa tramite l’utilizzo di formati standard o privilegiando la piegatura sulla rilegatura o… non stampare affatto e tenersi su formati elettronici (es. pdf).
listino prezzi grafica - un lavoro recente
Un lavoro recente: logo e sito web Le Fontane. Un lavoro ben fatto per una piccola attività che può essere abbastanza rappresentativo del mio lavoro. www.le-fontane.it
Un logo fatto bene ha un aspetto semplice. Questo non deve far ritenere che anche la sua realizzazione lo sia. In realtà, essa richiede molte ore di lavoro anche se il tutto si traduce, alle fine, in pochi segni. Per questo il costo può sembrare eccessivo. Tieni anche conto che forse il logo è l’elemento fondamentale della comunicazione grafica aziendale. Se vuoi approfondire le problematiche coinvolte nella realizzazione di un logo, vai a questo link.

Mettiamoci d’accordo sui prezzi e cominciamo il lavoro!

Chiamami subito al telefono indicato oppure mandami un’email tramite il modulo contatti.

Cell. 328 8370649    modulo contatti