Un grafico professionista non improvvisa. Non è perfetto, certe cose le fa molto bene, altre meno bene, a volte commette degli errori ma un grafico professionista non si nasconde e si interessa del parere del suo cliente.
Ritengo il lavoro effettuato eccellente! Sono certo che questa sarà la prima di una lunga serie di collaborazioni
— Coordinamento ALS
Sì, abbiamo stampato i libri…
Confermo che le copertine sono venute molto bene. Molto efficaci anche le impaginazioni interne e i caratteri scelti (in particolare quello del libro di poesie, il quale, anche per il formato, è un gioiellino). La ringrazio anche per la disponibilità dimostrata durante tutto il processo di produzione. Speriamo di lavorare presto nuovamente assieme
— Little Boy Lost – editore
Cos’è un grafico professionista?
Faccio questo lavoro da trent’anni e ancora mi trovo a imparare qualcosa di nuovo. Ogni anno mi accorgo di non saper fare qualcosa o di doverla migliorare o di –volerla– fare meglio. Il mondo va avanti e non basta essere bravi ma bisogna andare avanti con lui.
Perciò cos’è un grafico professionista? Uno che non sbaglia mai? No. È una persona che vende solo quello che sa fare bene e che cerca di farlo ancora meglio. È una persona che non si accontenta, è una persona che non sceglie la via facile ma la via giusta. È una persona che si prende piena responsabilità delle sue azioni.
Ho aiutato diversi clienti e loro hanno aiutato me a crescere.