Consulenza e training grafico in azienda

Come affrancarsi definitivamente dagli studi grafici o dai grafici freelenace (compreso il sottoscritto)? La soluzione è training grafico in azienda.

Consulenza e training grafico in azienda. Obiettivi

La mia consulenza è volta ad istituire all’interno dell’azienda una funzione addetta alla produzione di materiale pubblicitario, tecnico e manualistica di alta qualità.

Scelta delle attrezzature adeguate, del software, addestramento del personale. Sono questi gli interventi principali. Al completamento della consulenza sarai in grado di produrre cataloghi, depliant, pagine pubblicitarie, manuali, listini ecc., di stamparli in modo corretto o di pubblicare tali lavori sul web.

Chi può trarre vantaggio dal servizio di consulenza?

  • Chi produce regolarmente materiale grafico pubblicitario o tecnico.
  • Tipografie e studi grafici che vogliono perfezionare l’uso del software Indesign.
  • Aziende che vogliono addestrare o perfezionare il loro reparto marketing.
  • Chi vuole conoscere le qualità necessarie del personale grafico.
  • Chi sta per acquistare attrezzature per la grafica (hardware o software).

Chi preferisce continuare a servirsi di uno studio grafico esterno, potrà i ogni caso migliorare la sua interazione con esso o riservarlo ai lavori più complessi o più creativi.

Consulenza e training grafico in azienda. Modalità

Sono un professionista con migliaia di lavori e più di vent’anni di esperienza specifica nel settore della grafica pubblicitaria ed editoriale. Il mio intervento è volto a trasmettere una conoscenza pratica, quello che ho imparato in tutti questi anni: dall’utilizzo del software, alla scelta dell’hardware, dalle tecniche di stampa, agli accorgimenti compositivi che rendono un prodotto grafico professionale e comunicativo.

Il mio intervento è principalmente sul posto. Anche un eventuale seminario, che può far parte del servizio, è comunque personalizzato per l’azienda specifica e fa riferimento costante ad azioni pratiche.

Il servizio è mirato ed è perciò preceduto da un approfondita analisi della situazione e degli obiettivi.

L’addestramento può essere individuale e consistere in un affiancamento o rivolto a un gruppo.

Consulenza e training grafico in azienda. Vantaggi

Corsi e seminari tradizionali hanno spesso il grande difetto di non fare una dovuta distinzione tra cose vitali, cose importanti e informazioni quasi inutili (e ce ne sono…). Non tutto è importante allo stesso modo ma purtroppo l’insegnamento tradizionale è fatto come se fosse così.

Il rischio è che l’apprendista se ne esca non sapendo mettere in pratica nulla, avendo perso tanto tempo su cose insignificanti e trascurato altre di vitale importanza. C’è una enorme differenza tra “dati” e “conoscenza”. La prima è fatta di “forse”, la seconda di “certezze”.

Non sono una persona che si siede e comincia a sfornare informazioni come fosse un registratore. Invece, il mio approccio fondamentale è trovare ciò che impedisce a una persona di mettersi al lavoro in modo efficiente e risolvere il problema.

Chi insegna senza esperienza pratica non sa quali siano le cose importanti. Io so cosa le persone devono capire e so insegnarglielo. E trovo soddisfazione nel farlo.

La vera istruzione è quella che mette in grado la persona di camminare con le proprie gambe. Il mio intervento mira perciò a fornire quelle capacità pratiche fondamentali che permetteranno alla persona di procedere in sicurezza ed imparare, da sola, quello che eventualmente ancora gli serve.

Per richiedere il servizio clicca isul numero indicato o vai alla pagina contatti:

Cell. 328 8370649    modulo contatti