Consulenza e training grafico in azienda

Come affrancarsi definitivamente dagli studi grafici o dai grafici freelenace (compreso il sottoscritto)? La soluzione è training grafico in azienda.

La produzione di materiale pubblicitario rivestirà un peso sempre più importante anche per le piccole imprese o addirittura per i professionisti. Ciò è la naturale conseguenza del moltiplicarsi di prodotti e servizi proposti, ognuno dei quali richiede di essere fatto conoscere.

Da questo ne deriva che anche un’azienda di piccole/medie dimensioni  ha a volte bisogno di personale, almeno part-time e attrezzature adatte per questi compiti.

Consulenza e training grafico in azienda. Obiettivi

La mia consulenza è volta ad istituire all’interno dell’azienda una funzione addetta alla produzione di materiale pubblicitario, tecnico e manualistica di alta qualità.

Scelta delle attrezzature adeguate, del software, addestramento del personale. Sono questi gli interventi principali. Non sono legato a nessuna ditta produttrice di hardware e software, non ricevo alcuna provvigione sulle vendite, i miei consigli sono perciò assolutamente imparziali.

Al completamento della consulenza sarai in grado di produrre materiale di assoluta qualità ai costi più bassi possibili. Sarai in grado di produrre cataloghi, depliant, pagine pubblicitarie, manuali, listini ecc., di stamparli in modo corretto o di pubblicare tali lavori sul web.

Nello specifico, qualche vantaggio

  • Chi sta spendendo un sacco di soldi in pubblicità e materiale grafico tecnico, potrà risparmiare.
  • Chi deve aggiornare molto spesso i suoi listini o le sue pubblicazioni tecniche potrà farlo rapidamente.
  • Chi già dispone di una funzione simile all’interno dell’azienda, potrà fare un grosso salto di qualità.
  • Chi preferisce continuare a servirsi di uno studio grafico esterno, potrà migliorare la sua interazione con esso o riservarlo ai lavori più complessi o più creativi.
  • Chi sta per assumere del personale grafico sapra scegliere il personale giusto.
  • Chi sta per acquistare attrezzature per la grafica (hardware o software) potrà avere i giusti consigli.

Consulenza e training grafico in azienda. Modalità

Sono un professionista con migliaia di lavori e più di vent’anni di esperienza specifica nel settore della grafica pubblicitaria ed editoriale. Il mio intervento è volto a trasmettere una conoscenza pratica, quello che ho imparato in tutti questi anni: dall’utilizzo del software, alla scelta dell’hardware, dalle tecniche di stampa, agli accorgimenti compositivi che rendono un prodotto grafico professionale e comuniativo.

Il mio intervento è principalmente sul posto. Anche un eventuale seminario, che può far parte del servizio, è comunque personalizzato per l’azienda specifica e fa riferimento costante ad azioni pratiche.

Il servizio è mirato ed è perciò preceduto da un approfondita analisi della situazione e degli obiettivi.

L’addestramento può essere individuale, può consistere in un affiancamento. La consulenza può limitarsi alla stesura di un resoconto o proseguire nell’attuazione vera e propria di un progetto.

Ogni intervento ha i suoi modi tempi e costi.

Consulenza e training grafico in azienda. Vantaggi

Corsi e seminari tradizionali hanno spesso il grande difetto di non fare una dovuta distinzione tra cose vitali, cose importanti e informazioni quasi inutili (e ce ne sono…). Non tutto è importante allo stesso modo ma l’insegnamento tradizionale è fatto come se fosse così.

Il rischio è che lo studente se ne esca non sapendo mettere in pratica nulla, avendo perso tanto tempo su cose insignificanti e trascurato altre di vitale importanza.

Al contrario, io non sono una persona che si siede e comincia a sfornare informazioni come fosse una macchina. Invece, il mio approccio fondamentale è trovare ciò che impedisce a una persona di mettersi al lavoro in modo efficiente e risolvere il problema.

Chi insegna senza esperienza pratica non sa quali siano le cose più importanti. Io so cosa le persone devono capire e so insegnarglielo. E mi piace farlo.

La vera istruzione è quella che mette in grado la persona di camminare con le proprie gambe. Il mio intervento mira perciò a fornire quelle capacità pratiche fondamentali che permetteranno alla persona di procedere in sicurezza ed imparare, da sola, quello che eventualmente ancora gli serve.

Consulenza e training grafico in azienda. Costi

Per un tempo limitato propongo tale servizio di consulenza al 50% dei costi (fino a giungo 2017).

Il servizio, così scontato, viene venduto a “blocchi” di 8 ore a euro 320,00 più eventuali spese trasferta. Ore aggiuntive a euro 40,00 cadauna. Da luglio 2017 i costi raddoppiano.

La durata dell’intervento è estremamente variabile proprio perché assolutamente personalizzata. Può bastare un giorno, può essere necessaria una settimana, ne possono servire due.

Per redigere una stima accurata delle modalità, della durata e dei costi è necessario  un appuntamento presso la tua azienda per un incontro approfondito. Chiamami direttamente al 328 83706459 o se preferisci un contatto meno diretto, usa il modulo contatti di seguito.

Invia la tua richiesta

* Campo necessario