Realizzazione company profile

Realizzazione company profile (profili aziendali) dal gusto e dallo stile impeccabile. Carlo Gislon graphic designer ha quello che ti serve: idee, accurate scelte grafiche e tipografiche, testi professionali, attenta selezione delle immagini, consulenza.

La realizzazione di un company profile o profilo aziendale può consistere nel preparare un semplice pieghevole oppure arrivare ad essere qualcosa di molto corposo e complesso con parecchie pagine.

Nella sua massima espressione il company profile può diventare un vero prodotto editoriale di pregio con testi esaustivi ed immagini curatissime.

Si può scendere a compromessi con un volantino, un depliant pubblicitario, con un poster (forse) ma mai con un company profile!

Chiama, sei sempre il benvenuto!

Chiama, sei sempre il benvenuto!

company profile esempio
Un’idea originale, nient’affatto seriosa ma gradevole, leggibile e molto professionale. Folder A3 – Design Carlo Gislon

Realizzazione company profile: aspetti del servizio

Carlo Gislon – graphic designer affronta la creazione di un company profile con la cura di un vero progetto editoriale

  • Testi molto curati (realizzati ex novo per il cliente o ricavati da sue indicazioni precise)
  • Estrema cura nelle immagini che devono essere sempre della massima qualità e scelte da raccolte professionali in alta definizione
  • Eventuale offerta di un servizio fotografico professionale
  • Massima cura nella scelta del formato, dell’impaginazione, dei caratteri, della carta e altre opzioni di stampa
  • Idee originali oltre i soliti cliché ma di buon gusto e pertinenti al brand aziendale
  • Proposte e bozze progressive fino a completa soddisfazione del cliente.

Realizzazione company profile. A cosa serve?

  • Come strumento nelle interviste di vendita
  • Come strumento per i nuovi contatti
  • Come strumento nelle visite di pubbliche relazioni
  • Da esporre alla reception o in aree visibili al pubblico nuovo
  • Per coinvolgere i propri dipendenti
  • Per tenere i clienti aggiornati su progressi e cambiamenti
  • Per raccontare la tua storia

Una grande azienda può optare perfino per un opuscolo cucitura punto metallico di 8, 12 pagine o anche più. A un professionista può bastare un A4 piegato.

È lo strumento grafico principale per presentare la propria attività, per dire al mondo che esisti.

company profile esempio

Breve, per un libero professionista, A4 tre ante
Realizzazione presentazione aziendale studio esempio

Un company profile a 6 ante depliant pieghevole

Scopo del profilo aziendale

In maniera tecnica potremmo definire la realizzazione di company profile un’azione di “brand awarness” (consapevolezza della marca), insomma, stiamo dicendo agli altri “chi sono” e che… “ci sono”.

Concentriamoci sul nostro cliente tipo, sui suoi bisogni e sulle sue aspirazioni e mostriamo che possiamo soddisfarle. Un breve cronistoria si può aggiungere come dimostrazione di competenza, passione, dedizione. Dobbiamo differenziarci, offrire garanzie, incontrare le necessità del cliente.

La sua realizzazione è ovviamente più curata di un semplice depliant. Probabilmente la useremo per molto tempo, non inseriamo quindi informazioni od offerte limitate nel tempo.

Un profilo aziendale per un singolo professionista è abbastanza economico, per una grande impresa il lavoro è più lungo, preciso e più costoso.

Lo studio grafico carlo gislon può redigere un testo in modo assolutamente professionale: capace di suscitare interesse e scritto in italiano corretto e fluente, privo dei soliti cliché e perfettamente adatto alla tua specifica realtà aziendale.

Dettagli sulla scrittura del testo per un company profile sono ben espressi in questo articolo.

Cosa inserire in un profilo aziendale? Alcune ottime idee

  • Missione aziendale (perché esistiamo);
  • il nostro scopo (qual’è il nostro obiettivo principale);
  • progetti futuri;
  • statistiche organizzative e di produzione
  • elenchi di servizi e prodotti;
  • storia aziendale;
  • organigramma (elenco e descrizione del personale)
  • qualifiche (certificazioni, attestati, autorizzazioni),
  • portfolio lavori, esempi di prodotti;
  • storie di successo (della clientela ma anche del personale);
  • sedi, recapiti, orari; attività programmate;

Chiama, sei sempre il benvenuto!

Chiama, sei sempre il benvenuto!

Se hai trovato la pagina interessante, condividila

Carlo Gislon – graphic designer

grafico Carlo GislonDa trent'anni progetti grafici per l'editoria e la pubblicità, per la piccola/media impresa, per l'editore e l'autore.

Realizzazione company profile

Realizzazione company profile (profili aziendali) dal gusto e dallo stile impeccabile. Carlo Gislon graphic designer ha quello che ti serve: idee, accurate scelte grafiche e tipografiche, testi professionali, attenta selezione delle immagini, consulenza.

La realizzazione di un company profile o profilo aziendale può consistere nel preparare un semplice pieghevole oppure arrivare ad essere qualcosa di molto corposo e complesso con parecchie pagine.

Nella sua massima espressione il company profile può diventare un vero prodotto editoriale di pregio con testi esaustivi ed immagini curatissime.

Si può scendere a compromessi con un volantino, un depliant pubblicitario, con un poster (forse) ma mai con un company profile!

Chiama, sei sempre il benvenuto!

Chiama, sei sempre il benvenuto!

company profile esempio
Un’idea originale, nient’affatto seriosa ma gradevole, leggibile e molto professionale. Folder A3 – Design Carlo Gislon

Realizzazione company profile: aspetti del servizio

Carlo Gislon – graphic designer affronta la creazione di un company profile con la cura di un vero progetto editoriale

  • Testi molto curati (realizzati ex novo per il cliente o ricavati da sue indicazioni precise)
  • Estrema cura nelle immagini che devono essere sempre della massima qualità e scelte da raccolte professionali in alta definizione
  • Eventuale offerta di un servizio fotografico professionale
  • Massima cura nella scelta del formato, dell’impaginazione, dei caratteri, della carta e altre opzioni di stampa
  • Idee originali oltre i soliti cliché ma di buon gusto e pertinenti al brand aziendale
  • Proposte e bozze progressive fino a completa soddisfazione del cliente.

Realizzazione company profile. A cosa serve?

  • Come strumento nelle interviste di vendita
  • Come strumento per i nuovi contatti
  • Come strumento nelle visite di pubbliche relazioni
  • Da esporre alla reception o in aree visibili al pubblico nuovo
  • Per coinvolgere i propri dipendenti
  • Per tenere i clienti aggiornati su progressi e cambiamenti
  • Per raccontare la tua storia

Una grande azienda può optare perfino per un opuscolo cucitura punto metallico di 8, 12 pagine o anche più. A un professionista può bastare un A4 piegato.

È lo strumento grafico principale per presentare la propria attività, per dire al mondo che esisti.

company profile esempio

Breve, per un libero professionista, A4 tre ante
Realizzazione presentazione aziendale studio esempio

Un company profile a 6 ante depliant pieghevole

Scopo del profilo aziendale

In maniera tecnica potremmo definire la realizzazione di company profile un’azione di “brand awarness” (consapevolezza della marca), insomma, stiamo dicendo agli altri “chi sono” e che… “ci sono”.

Concentriamoci sul nostro cliente tipo, sui suoi bisogni e sulle sue aspirazioni e mostriamo che possiamo soddisfarle. Un breve cronistoria si può aggiungere come dimostrazione di competenza, passione, dedizione. Dobbiamo differenziarci, offrire garanzie, incontrare le necessità del cliente.

La sua realizzazione è ovviamente più curata di un semplice depliant. Probabilmente la useremo per molto tempo, non inseriamo quindi informazioni od offerte limitate nel tempo.

Un profilo aziendale per un singolo professionista è abbastanza economico, per una grande impresa il lavoro è più lungo, preciso e più costoso.

Lo studio grafico carlo gislon può redigere un testo in modo assolutamente professionale: capace di suscitare interesse e scritto in italiano corretto e fluente, privo dei soliti cliché e perfettamente adatto alla tua specifica realtà aziendale.

Dettagli sulla scrittura del testo per un company profile sono ben espressi in questo articolo.

Cosa inserire in un profilo aziendale? Alcune ottime idee

  • Missione aziendale (perché esistiamo);
  • il nostro scopo (qual’è il nostro obiettivo principale);
  • progetti futuri;
  • statistiche organizzative e di produzione
  • elenchi di servizi e prodotti;
  • storia aziendale;
  • organigramma (elenco e descrizione del personale)
  • qualifiche (certificazioni, attestati, autorizzazioni),
  • portfolio lavori, esempi di prodotti;
  • storie di successo (della clientela ma anche del personale);
  • sedi, recapiti, orari; attività programmate;

Chiama, sei sempre il benvenuto!

Chiama, sei sempre il benvenuto!

Se hai trovato la pagina interessante, condividila

Carlo Gislon – graphic designer

grafico Carlo GislonDa trent'anni progetti grafici per l'editoria e la pubblicità, per la piccola/media impresa, per l'editore e l'autore.