Realizzazione company profile dal gusto e dallo stile impeccabile… lo studio grafico Carlo Gislon ha quello che ti serve: accurate scelte tipografiche, testi professionali, attenta selezione delle immagini, impaginazione grafica di alto livello, consulenza per la stampa.

La realizzazione di un company profile può consistere in un semplice pieghevole oppure arrivare ad essere qualcosa di molto corposo con parecchie pagine. Piccola o grande la tua società ha bisogno di un company profile che attragga clienti e rafforzi il tuo brand.

Una grande azienda può optare perfino per un opuscolo cucitura punto metallico di 8, 12 pagine o anche più. A un professionista può bastare un A4 piegato. È lo strumento grafico principale per presentare la propria attività.

Realizzazione company profile. A cosa serve?

  1. Come strumento nelle interviste di vendita.
  2. Come strumento per i nuovi contatti.
  3. Per informare gli investitori.
  4. Per arricchire il proprio sito web.
  5. Come strumento nelle visite di pubbliche relazioni.
  6. Da esporre alla reception o in aree visibili al pubblico nuovo.
  7. Per coinvolgere i propri dipendenti.
  8. Per tenere i clienti aggiornati su progressi e cambiamenti.

Company profile: quanto costa?

Il costo del servizio di realizzazione company profile oscilla di solito tra i 600 e i 1500 euro, prezzi applicati a piccole imprese o professionisti per depliant od opuscoli fino a 8 pagine.

Questa indicazione è però molto relativa perché il company profile è spesso realizzato assieme ad altri elementi del brand aziendale come il logo, la carta e le buste intestate, il sito web. Il costo rientra quindi in un pacchetto che abbatte il prezzo fino a un 30 o 40%.

company profile esempio

Un’idea originale, nient’affatto seriosa ma gradevole, leggibile e molto professionale. Folder A3

company profile esempio

Breve, per un libero professionista, A4 tre ante

Realizzazione presentazione aziendale studio esempio

Un company profile a 6 ante depliant pieghevole

Scopo del profilo aziendale

In maniera tecnica potremmo definire la realizzazione company profile un’azione di “brand awarness” (consapevolezza della marca), insomma, stiamo dicendo agli altri “chi sono” e che… “ci sono”.

Concentriamoci sul nostro cliente tipo, sui suoi bisogni e sulle sue aspirazioni e mostriamo che possiamo soddisfarle. Un breve cronistoria si può aggiungere come dimostrazione di competenza, passione, dedizione. Dobbiamo differenziarci, offrire garanzie, incontrare le necessità del cliente.

La sua realizzazione è ovviamente più curata di un semplice depliant. Probabilmente la useremo per molto tempo, non inseriamo quindi informazioni od offerte limitate nel tempo.

Un profilo aziendale per un singolo professionista è abbastanza economico, per una grande impresa il lavoro è più lungo, preciso e più costoso.

Lo studio grafico carlo gislon può redigere un testo in modo assolutamente professionale: capace di suscitare interesse e scritto in italiano corretto e fluente, privo dei soliti cliché e perfettamente adatto alla tua specifica realtà aziendale.

Dettagli sulla scrittura del testo per un company profile sono ben espressi in questo articolo.

Cosa inserire in un profilo aziendale? Alcune ottime idee

  • Missione aziendale (perché esistiamo);
  • il nostro scopo (qual’è il nostro obiettivo principale);
  • progetti futuri;
  • statistiche organizzative e di produzione
  • elenchi di servizi e prodotti;
  • storia aziendale;
  • organigramma (elenco e descrizione del personale)
  • qualifiche (certificazioni, attestati, autorizzazioni),
  • portfolio lavori, esempi di prodotti;
  • storie di successo (della clientela ma anche del personale);
  • sedi, recapiti, orari; attività programmate;
Chiamami subito per discuterne assieme. Se vuoi puoi usare il modulo contatti o telefonarmi direttamente.
CELL. 328 8370649
MODULO CONTATTI

Se hai trovato la pagina interessante, condividila